Food

Biscotti vegani al cioccolato, quali provare

Adv
Adv

Alla disperata ricerca del biscotto vegano perduto, magari al cioccolato! Tra gli scaffali del supermercato non è facile trovare prodotti dagli ingredienti cruelty-free che soddisfino il nostro palato. Disattenti e sempre di corsa la nostra spesa diventa un’impresa.

Spesso, infatti, non abbiamo neanche il tempo di soffermarci a leggere attentamente la lista degli ingredienti descritta sulla confezione. Oppure, semplicemente acquistiamo per comodità i biscotti vegani già provati senza pensare in realtà che il mercato offre ormai davvero una varietà infinita di prodotti. Da qualche anno infatti molte marche famose e storiche si sono adeguate alle esigenze dei consumatori proponendo biscotti vegani. Da ricordare inoltre che vegano non vuol dire assolutamente insapore. Tra le varietà proposte dai supermercati e dalle catene più conosciute ci sono prodotti di ottima qualità e dal gusto ricercato.

Biscotti vegani al cioccolato, i più famosi

Vediamo insieme tre tipi di biscotti che possiamo trovare facilmente tra gli scaffali. Prodotti a volte inaspettatamente vegani. È il caso dei famosissimi Oreo distribuiti da Mondelez . Biscotti golosi venduti in tutto il mondo sono preaparati senza l’uso di latte vaccino o altri derivati di origine animale. I due frollini e la crema interna sono invece preparati con farina frumento, zucchero, oli vegetali, una quota di cacao magro in polvere e vanillina. Unica avvertenza, sull’etichetta della confezione c’è scritto che il prodotto può contenere tracce di latte, annotazione obbligatoria quando lo stabilimento di produzione è impegnato nella produzione di diversi prodotti. Comunque non è un fattore che può impedire l’acquisto da parte dei vegani. Frollini biologici al cacao e gocce di cioccolato della linea Benesì realizzati senza latte e uova e con farina di tipo 2. Tra gli ingredienti zucchero di canna e olio di semi di girasole. Molto gustosi, tanto da sembrare biscotti fatti in casa. Chi non conosce poi i Gran Cereale al cacao della Mulino Bianco. Contengono farina integrale di frumento, olio di semi di girasole, fiocchi di avena, zucchero, sciroppo di glucosio, fiocchi di farro e orzo. Perfetti per iniziare la giornata con la giusta energia.

Fiammetta Fiorito

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button