Bill Belichick, head coach dei New England Patriots, ha recentemente rilasciato un’intervista nella quale ha ribadito il suo pieno appoggio a tutti quei giocatori che hanno deciso di non disputare la prossima stagione.

I New England Patriots sono uno dei team col maggior numero di giocatori che hanno deciso di saltare la prossima stagione, causa coronavirus.

Attualmente sono infatti sette i giocatori ritirati per la prossima stagione, ovvero: Marqise Lee, Brandon Bolden, Patrick Chung, Dont’a Hightower, Marcus Cannon, Najee Toran e Dan Vitale. Ci potrebbe essere comunque la possibilità che questo numero aumenti, non solo per i Pats ma anche per tutti gli altri team.

Bill Belichick nfl opt-out

Bill Belichick è comunque sereno nonostante un numero tutto sommato consistente di giocatori a cui dovrà rinunciare. Ha infatti dichiarato:

“Rispetto tutti loro e soprattutto rispetto la loro decisione. Tutti noi quest’anno siamo portati a fare delle scelte ed io ho avuto modo di parlare con questi ragazzi e mi hanno tranquillamente spiegato la loro situazione. Devono pensare a ciò che è meglio per loro stessi ed io rispetto le decisioni che vengono prese. Sono dalla loro parte al 100%. Tutti noi viviamo delle vite diverse, situazioni diverse. Dobbiamo pensare a ciò che è meglio per noi. Questa situazione non la stiamo vivendo solo noi. Penso che tutti nella lega, ogni giocatore, ogni allenatore sia coinvolto. Vedremo come andrà a finire”.

Come riportato da CBS Sports, Bill Belichick ha anche voluto esprimere un pensiero per tutti i tifosi che con molta probabilità non potranno più riempire gli stadi, almeno finché non si trovi una cura adeguata al virus. Proprio a tal proposito, vorrebbe che in casa Patriots venga trovata una soluzione adeguata per rendere il Gillette Stadium un posto estremamente sicuro,  soprattutto per poter lavorare serenamente.

Ami il football e vorresti iniziare a scrivere degli articoli? Il nostro team è in costante ricerca di appassionati che hanno voglia di mettersi in gioco. Contattaci subito sulla nostra pagina Facebook ed entra a far parte del team di Metropolitan!

Leggi anche: NFL, ecco i primi giocatori a saltare la prossima stagione

Foto nell’articolo: AP 

© RIPRODUZIONE RISERVATA