Gossip e Tv

Bill Gates, la storia del fondatore di Microsoft Corporation

Bill Gates è nato il 28 ottobre del 1955 a Seattle, Washington. Conosciuto per esser un uomo d’affari e uno dei più importanti imprenditori al mondo. Il primato è sicuramente la fondazione da zero, insieme al suo collega Paul Allen, della più grande azienda software mai esistita al mondo. L’azienda chiamata Microsoft è il prodotto finale di grandi studi e strategie aziendale.

Fin da piccolo Gates ha una passione per i computer e per la tecnologia. Nel 1968 ha il primo approccio con un computer nella Lakeside School, la scuola che frequentava. Da quel momento il giovane non lascerà più questo mondo.  Insieme al suo compagno Paul alla giovane età di 13 anni creeranno un programma in linguaggio BASIC che permetteva agli utenti di poter giocare a tris. Nel 1972 e Paul fondano insieme la prima società, Traf-O-Data. I due lavorarono insieme anche per informatizzare il sistema di gestione della scuola 

La vita privata di Bill Gates

Bill, oltre a dedicarsi alla sua carriera, ha trovato l’amore con l’imprenditrice Melinda Ann French. I due si sono conosciuti nel 1987, durante una fiera che si teneva a New York. Si sono sposati nel 1994 alle Hawaii e hanno dato alla luce tre figli: Jennifer Katharine, Rory John e Phoebe Adele. Nel 2000 fondano la Fondazione Bill & Melinda Gates con lo scopo di combattere alcune malattie come l’AIDS. Ad oggi la coppia è felicemente innamorata e sono molto uniti sia nella vita privata che nel sociale.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

l’immagine di copertina – photo credits:  Il Fatto Quotidiano

Back to top button