Si avvicina il grande ritorno di Bjork: l’artista islandese pubblicherà in autunno il nuovo album Fossora decimo lavoro in studio.

Bjork, svelato il titolo del nuovo album

Bjork nuovo album Fossora - Ph © Santiago Felipe
Bjork, svelato il titolo del nuovo album – Ph © Santiago Felipe

La voce di All Is Full Of Love ha annunciato sulle pagine di The Guardian che nei prossimi mesi vedrà la luce l’ultima fatica discografica intitolata per l’appunto Fossora, versione femminile del termine latino che nel passato indicava lo scavatore il fossore era figura che si occupava nell’antichità di manutenzione dei cimiteri, tombe incluse). A distanza di cinque anni da Utopia, Bjork è pronta a regalarci una nuova evoluzione musicale dove spicca il clarinetto accompagnato dal duo Gabber Modus Operandi, producer indonesiano che introducono elementi punk, “apportando la tradizione nel 21esimo secolo” (come ha dichiarato l’artista islandese).

L’album vedrà anche la collaborazione dei figli Isadora e Sindri e di Serpentwithfeet: ci saranno due brani dedicati alla madre scomparsa nel 2018 dopo una lunga malattia Sorrowful Soil ed Ancestress. Fossora è definito da Bjork con tre aggettivi: organico, spazioso e sognante

Immagine di copertina – Ph © Santiago Felipe

Seguici su Google News