MovieNerd

Black Adam – Teaser e concept trailer rilasciati durante DC Fandome

Durante l’importante DC Fandome sono stati rilasciati numerosi teaser e trailer dei nuovi film DC, due dei quali su Black Adam.

Dopo dodici anni da quando gli era stato proposto il ruolo per la prima volta, il sogno di Dwayne Johnson di interpretare Black Adam si avvicina sempre più. Il film uscirà nel 2021, e durante il DC Fandome ne è stato anche presentato un esaustivo teaser.

Le origini dell’anti-eroe

Il teaser mostra innanzitutto un uomo, la cui silhouette è chiaramente quella di Johnson, in piedi all’interno di un tempio. “Avete atteso questo momento per davvero tanto tempo“, comincia a narrare. Dopo aver mostrato il logo del film, grazie ai disegni proposti dall’illustratore BossLogic, scopriamo la storia di Black Adam. Uno schiavo della fittizia nazione del Kahndaq che in tempi antichi ottenne in dono i poteri del Mago Shazam. Il Kahndaq aveva bisogno di un eroe“, dice, “invece hanno avuto me“. Adam usò però il suo potere per “fare quello che andava fatto“, e venne imprigionato per questo. Dopo 5000 anni, Adam farà il suo ritorno.

Il teaser mostra sostanzialmente le origini del personaggio, seguendo la storyline presentata nei fumetti del New 52. In queste, Adam è uno schiavo kahndacheno, mentre nell’universo DC tradizionale era il principale guerriero di un faraone egiziano. Tuttavia, il concept trailer mostra i suoi nemici, rivelando come, al di fuori di ciò, la storia seguita sarà molto diversa.

Il debutto della Justice Society

“Sono un esperto nel distruggere i bulli“, dice Adam all’inizio del concept trailer. “Ma alcuni credono abbia bisogno di aiuto“, prosegue. Vengono così presentati i membri della Justice Society of America: Hawkman, Dr. Fate, Cyclone e Atom Smasher. “Un’organizzazione che combatte per la verità e la libertà. Beh, gli insegnerò che combatto solo per ciò in cui credo“, continua Adam. Conclude il tutto con una parodia della storica catchphrase di Superman: “Do il benvenuto a libertà, giustizia e lo stile di vita alla Black Adam“.

Ad oggi, sappiamo solo che Noah Centineo (Sierra Burgess è una sfigata, The Perfect Date) interpreterà Atom Smasher. La Justice Society è storicamente l’antesignana della Justice League, nata negli anni ’40 e formata, all’epoca, dagli originali Flash e Lanterna Verde, Hourman, Dottor Fate, lo Spettro, Sandman e Hawkman. La versione mostrata nel trailer ricorda invece quella degli anni 2000, che annoverava tra i suoi membri anche Shazam e lo stesso Black Adam. Questo sarebbe il debutto cinematografico della squadra, finora apparsa solo in serie TV quali Smallville e Legends of Tomorrow.
Dottor Fate è un archeologo che ottiene poteri magici da un elmo dorato contenente lo spirito di un mago egiziano, Nabu; Hawkman, in base alla versione, è un poliziotto del pianeta Thanagar o un antico sacerdote egiziano reincarnatosi in un archeologo, che fa uso di oggetti e armature fatte di un metallo alieno, il nth, che gli permettono di volare e di difendersi da danni gravi; Cyclone è la nipote della prima Red Tornado ed è in grado di volare e manipolare il vento; Atom Smasher, infine, è in grado di accrescere le sue dimensioni e di aumentare le proprie capacità fisiche, come forza, resistenza e velocità.

L’uscita di Black Adam, diretto da Jaume Collett-Serra e scritto da Adam Sztykiel, è prevista per il 22 dicembre 2021.

Seguici su Facebook!

Back to top button