Calcio

Black Friday 2020: quanti saldi per le società nel prossimo calciomercato

Torna, come ogni anno, il giorno per eccellenza dedicato alle occasiona imperdibili. Quelle da prendere al volo. Il Black Friday 2020 è pronto ad offrire a tutti gli avventori del web, ma non solo, tantissimi prodotti che, per l’occasione, vengono scontati dai venditori. Sono 24h praticamente uniche, capaci di generare una frenesia d’acquisto senza pari. La sindrome da “venerdì nero” si palesa, ogni anno, anche nel calciomercato: in questo periodo, infatti, molti club si avvicinano ai calciatori in scadenza di contratto fiutando il possibile affare a costo zero.

La lista dei calciatori che potrebbero liberarsi a giugno 2021, con i quali si può raggiungere un accordo da febbraio, potrebbe interessare tantissime società italiane. Nelle ultime sessioni invernali, però, diverse compagini hanno anticipato l’acquisto del giocatore a gennaio, riuscendo a prendere il professionisti a prezzo di saldo. Ecco i possibili colpi per le italiane.

Anche nel calciomercato esistono occasioni da “Black Friday 2020”

Il calciomercato come il Black Friday 2020. Sono tante le occasioni che potrebbero regalare alle compagini italiane cartellini di calciatori, attualmente in scadenza di contratto, a prezzo stracciato. Per anticipare la più facoltosa concorrenza, capace di offrire ingaggi maggiori, le società nostrane potrebbero essere costrette ad acquistare in saldo le prestazioni sportive di alcuni calciatori.

Tralasciando i nomi di Lionel Messi, che fino a giugno non dovrebbe muoversi da Barcellona, e di Gianluigi Donnarumma, che potrebbe firmare il rinnovo con il Milan, esistono diverse occasioni che le società italiane monitorano con estrema attenzione. La Juventus, ad esempio, potrebbe interessarsi in modo concreto a David Alaba, Sergio Ramos e Sergio Aguero.

L’Inter di Antonio Conte, invece, potrebbe attivare i suoi radar su Georgino Wijnaldum ed Angel Di Maria. La Roma è pronta a fiondarsi su Memphis Depay o, in alternativa, su quel Arek Milik tanto corteggiato nella scorsa stagione di calciomercato. Il Milan, anch’esso in corsa per la punta olandese, potrebbe tentare il colpo Florian Thauvin cercando di trattenere in rossonero Hakan Calhanoglu, in scadenza nel 2021: il turco è entrato nel mirino di Andrea Pirlo.

I possibili movimenti delle altre squadre

La Lazio, da sempre attenta ai giovani, monitora con estremo interesse gli sviluppi contrattuali di due giovani spagnoli: Riqui Puig del Barcellona ed Eric Garcia del Manchester City. Nebulose, invece, le possibili trattative del Napoli che, dopo aver praticamente perso Arek Milik, dovrà decidere il futuro di Nikola Maksimovic ed Elsedi Hysaj, prima di gettarsi negli acquisti.

Nella lista di chi potrebbe andare in scadenza di contratto nel 2021, figurano altri calciatori davvero interessanti che potrebbero entrare nelle tematiche del “Black Friday 2020“: Julian Draxler, Marten de Roon, Moussa Marega, Otavio, Juan Bernat, Jesse Lingard e Nicolas De La Cruz.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button