MovieNerd

“Black Panther 2”: il ritorno di T’Challa per un “Summer Break”

Black Panther ritorna ma senza il suo T’Challa. Dopo la morte del suo protagonista, Chadwick Boseman, le sorti del Wakanda cambieranno per sempre. Il film della Marvel, Black Panther 2, in arrivo a luglio 2022 si spera nei cinema, sta per entrare nella fase di produzione e, per questo motivo, c’è stato bisogno di scegliere un titolo per lo meno provvisorio.

Le sorti del Wakanda

"Black Panther 2" - Photo credits: Web
“Black Panther 2” – Photo credits: Web

Black Panther 2 si collocherà in un nuovo scenario fortemente influenzato da quanto successo in Avengers Andgame. Il MCU sarà infatti ristrutturato e ci troveremo davanti nuove avventure tratte dai fumetti editi da Marvel Comics. Stando all’affidabilissimo  Production Weekly, il film sarà noto come  Summer Break, un soprannome che calza a pennello se si considera che la produzione partirà proprio in estate.

Black Panther 2: la nuova data d’uscita

"Black Panther 2", le sorti del Wakanda - Photo credits: ScreenRant
Black Panther 2“, le sorti del Wakanda – Photo credits: ScreenRant

In occasione dell’Investor Day della Disney, lo scorso dicembre, i Marvel Studios hanno annunciato anche alcune novità sul sequel di Black Panther come il fatto che la pellicola non uscirà a maggio 2022 come inizialmente previsto, ma l’8 luglio 2022. Alcuni fan, pensano che il miglior modo per onorare la memoria di Chadwick Boseman sia avere un nuovo T’Challa e, pur essendo molto difficile immaginare qualcun altro al suo posto, una petizione su Change.org ha raccolto circa duemila firme fino a questo momento.

In tale occasione è stato confermato che il film non continuerà a raccontare la storia di T’Challa, ma anzi la produzione “onorerà l’eredità di Chadwick Boseman” scegliendo di non affidare il ruolo ad un altro attore. Kevin Feige ha spiegato:

Il sequel continuerà a esplorare il mondo incredibile di Wakanda e tutti i personaggi diversificati e ricchi presentati nel primo film.

Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio

Back to top button