Moda

Blazer: 5 look per la Primavera

Il blazer è da sempre un capo presente nel guardaroba ma in questa stagione si conferma come irrinunciabile must-have. Un passepartout elegante e mai volgare.  E’ l’alleato ideale che accompagnerà tutti i look della Primavera-Estate 2022.

La domanda ora è…come abbinarlo per esaltare al meglio lo stile? Out out per la classica camicia bianca e spazio invece ad infinite creative possibilità. Il blazer, soprattutto quello dai volumi ampi rubato al guardaroba maschile conquisterà gli outfit della bella stagione. Per essere ancora più in linea con le attuali tendenze sceglietelo nelle sfumature neutre o pastello. Per non sbagliare optate invece per le sfumature terrose o per i classici come nero, bianco e grigio. Vediamo allora insieme come abbinarlo al meglio per uno stile grintoso, affascinante e mai banale. Abbinamenti ideali per il giorno, la sera, per l’ufficio o il tempo libero.

Blazer e stivale da pioggia

Tendenza perfetta per le giornate uggiose di Primavera. Blazer ampio dal taglio maschile, abitino basic e stivale da pioggia. Un successo assicurato in grado di ridare luce alle giornate noiose. Abbinatelo ad accessori semplici dalle linee pulite e definite.

Blazer_5_look

Blazer per l’ufficio?

Si si e ancora si. In questo caso la camicia può fare comodo ma sceglietela di un colore diverso dal classico bianco o azzurro e abbinate accessori della stessa tonalità. Per quanto riguarda il blazer optate per un taglio lungo e dritto. Occhiali da sole e mules a punta per un look da donna in carriera.

Blazer_5_look

Maxi blazer e minigonna

Per impressionare grazie ad un look sorprendente perfetto per l’aperitivo, imparate a giocare con i volumi. Il blazer oversize accoglie l’intero look minimal. Minigonna in pelle o denim e t-shirt pastello da abbinare a gioielli gold.

Blazer_5_look

Blazer…ma sei serio?

Avete in programma un impegno più formale? Allora anche in questo caso il blazer potrà aiutarvi a creare un look estremamente chic e raffinato. Optate per un modello doppiopetto ed abbinatelo ad un pantalone palazzo. Borsa con dettagli ricercati e décolletées.

Blazer_5_look

Color, color…blazer

Completo doppiopetto nelle nuances immancabili di stagione. Beige, cioccolato, sabbia e nocciola. Il blazer in questo caso sposa il pantalone abbinato regalando un look ideale in ufficio come nel tempo libero. Completatelo con borse a mano e sneakers per fare davvero la differenza.

Blazer_5_look

Fiammetta Fiorito

Seguici su Google News

Back to top button