Moda

Verde lime, 5 look per abbinarlo e stupire

La Primavera è alle porte ed è quindi impossibile non pensare alle tendenze che coloreranno la stagione della rinascita. Tutti i maggiori designer hanno portato in passerella una tavolozza di colori accesa e variegata con l’intento di divulgare messaggi di ottimismo e di gioia.

Il colore come arma contro omologazione e tristezza. Tra i protagonisti di stagione il fucsia, l’arancione, l’azzurro, il giallo e il verde lime. Una vera e propria esplosione di colore pronta a stravolgere anche gli armadi più minimal. Oggi proviamo a vedere insieme come abbinare al meglio uno tra questi protagonisti; il verde lime: ecco come indossarlo con 5 look per rivoluzionare il proprio stile.

Verde lime: 5 look per stupire

Verde lime total look

Se non hai paura di osare, puoi optare per un look total lime indossando tranquillamente un abito, una tuta o un completo totalmente verde. Per renderlo ancora più unico abbinalo paio di sandali con la punta quadrata o un paio di mule intrecciate ed accessori in contrasto.

Verde_lime_5_look

Verde lime e camel

Ottimo passepartout da utilizzare dalla mattina sera; per distinguersi al lavoro o per un aperitivo con le amiche.  Camicia lime da abbinare ad un trench leggero oppure gonna camel a matita, anche in similpelle, camicia bianca e spolverino lime.

Verde_lime_5_look

Verde lime e lilla

Fresco, moderno e a tratti bon ton. Abbinamento perfetto per ogni occasione basta scegliere gli accessori giusti per creare un capolavoro di stile.

verde_lime_5_look

Verde lime e fucsia

Abbinamento audace ma non difficile da realizzare. Basta optare per una camicia lime da indossare con pantaloni fucsia o al contrario shorts lime e blazer a contrasto. Importante scegliere linee semplici per non ottenere un risultato eccessivo e poco elegante.

verde_lime_5_look

Verde lime e azzurro

Chi sa “ammaestrare” bene il color block può osare l’abbinamento con l’azzurro cielo. Un po’ come con il fucsia, visto che i colori danno già abbastanza enfasi al look, meglio scegliere delle linee pulite ed evitare pizzi, decorazioni e applicazioni.

verde_lime_5_look

Fiammetta Fiorito

Instagram

Back to top button