Moda

Dal Rosso al “Fucsia Valentino”: il colore portabandiera dell’amore

Adv

Allestimenti, abiti, accessori e make-up: è tutto fucsia! Il colore di Valentino non è più il rosso, ma quest’anno è il fucsia, colore portavoce dell’amore che illustra la posizione di Pier Paolo Piccoli nella sfilata Valentino Pink PP Collection A/I 2022-2023 a Parigi.

La sfilata si apre con il messaggio annunciato da Pier Paolo Piccoli “Love is the answer” spiegando che l’amore è tutto quello che ci serve. Il fucsia è il colore scelto in tutta la sfilata e viene messo in risalto ovunque, ma sopratutto nell’ambito del make-up illustrando una combinazione esosamente fucsia alternata al classico evergreen nude. Il fucsia colora la passerella e il flash intenso sugli occhi delle modelle rappresentando una chiamata che ha come portabandiera l’amore.

Il Fucsia Valentino come la Vie En Rose

La scelta di Valentino di Pier Paolo Piccoli è una manifestazione che ricorda la cantautrice francese Edith Piaf quando scrisse la Vie en Rose. Era il 1945 pochi giorni dopo la fine del secondo conflitto mondiale, illustrando come la cantautrice spiega in musica come desidera di tornare a vedere la vita con “gli occhiali rosa” piena di ottimismo e libertà. Pier Paolo Piccoli manifesta un desiderio molto simile con la moda e il beauty, dando voce al colore fucsia come portabandiera dell’ottimismo e che trasporta un senso di lungimiranza. Parla di un rosa fiducioso, accecante e sicuro di se, che ti colpisce attraverso non solo la passerella completamente fucsia, ma sopratutto con il make-up e gli occhi da gatto delle modelle.

La scelta del wet look

E’ interessante anche la scelta dei capelli, Piccoli sceglie il wet look, un’acconciatura senza volume con l’utilizzo di lacche e gel. Questa combinazione crea un effetto sleek impressionante e semplice, che lancia in primo piano il make-up e la collezione stessa.

La presenza di Zendaya nel front row

Non poteva mancare nella front row Zendaya, la testimonial della maison della campagna estiva nota anche come la giovane attrice protagonista di Euphoria. Si presenta con un tailleur fucsia di ordinanza e un long bob castano con riflessi dorati con piega all’ingiù, facendo un impressione non da sottovalutare.

Valeria Muratori

Instagram

Adv
Pulsante per tornare all'inizio