La Primavera, ormai alle porte, porterà con sé un tocco di romanticismo attraverso uno dei simboli pop più riconosciuti nel mondo della moda: il cuore.  Molti brand hanno infatti presentato in passerella borse e clutch a forma d cuore ispirate agli anni 90. Tutta l’estetica pop rivisitata e riproposta attraverso un’ ottica moderna ed uno stile contemporaneo.

Ecco allora che Dolce e Gabbana per la collezione Primavera-Estate mette in scena creazioni sensuali prendendo spunto proprio dagli archivi anni 90.  Il cuore votivo distintivo del brand, fino ad oggi utilizzato principalmente come fibbia per cinture e piccoli accessori, cambia vita trasformandosi in una clutch in metallo decorata con cristalli, pietre e perle ad incorniciare il logo centrale.

Moschino invece punta tutto sui colori pastello realizzando una collezione che strizza l’occhio alla Generazione Z e allo stile Kiddie Kitsch, ovvero la tendenza di indossare gioielli per bambini. E proprio tra gli accessori della linea ecco che spuntano occhiali e borse da polso a forma di cuore. In questo caso la borsa è un cuore tridimensionale e rigido nelle palette che variano dal rosa confetto al verde menta, fino al giallo pallido e al lilla glicine.

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Un romanticismo in bilico tra passato e futuro, tra nostalgia e voglia di sperimentare nuove prospettive. Un segno di positività ed ottimismo. Emozioni non più da soffocare ma da mettere in mostra attraverso un messaggio reale e concreto.

Altro marchio che punta proprio su questa voglia di guardare al futuro con ottimismo è sicuramente Chanel. Il brand ripropone per la prossima Primavera piccole tracolle ispirate alla collezione del 1995 disegnata da Karl Lagerfeld. A forma di cuore, ovviamente, in pelle matelassé, tracolla a catena, taschina nella parte dietro ed iconica chiusura. Realizzazioni pronte senza dubbio a spopolare presto tra celebrities e fashion addicted.  Del resto si sa…al cuor non si comanda!

Fiammetta Fiorito

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