Blizzard lavora ad un nuovo gioco mobile?

Sembra che la Blizzard fra i suoi progetti futuri, stia lavorando ad un nuovo gioco per mobile basato sull’universo di Warcraft. L’informazione sembra essere riemersa durante l’indagine di Kataku per la scrittura del loro articolo “il passato, il presente e il futuro di Diablo”, che nello specifico scavava nello stato di sviluppo di un futuro Diablo 4 e anche dell’attuale situazione aziendale della Blizzard.

I fan di Diablo sono stati delusi dall’annuncio di Immortal, ma una fonte ha riferito a Kotaku che i dipendenti di Blizzard sono generalmente molto interessati ai giochi mobile in generale. Quindi spinti probabilmente dallo scarso riscontro del pubblico per Diablo Immortal, gioco mobile annunciato alla Blizzcon, sembra che la Blizzard stia lavorando ad un gioco mobile stile Pokémon GO. D’altronde Pokémon Go è particolarmente popolare tra i membri dello staff. La famosa e imponente statua dell’orco difronte la Blizzard è un Pokéstop che vede molta azione. E anche se non credo che sia l’abbinamento più ovvio di tutti i tempi, qualcuno ha deciso di metterli insieme.

Ciò potrebbe non rendere felice i fan di Warcraft, anche se l’annuncio di “Warcraft 3: Reforged” e il successo ancora attuale di World of Warcraft dovrebbero ammortizzare il colpo. La Blizzard ha già ribadito di stare attualmente lavorando a più giochi mobile su tutte le sue proprietà. Comunque è facile capire perché vorrebbe andare in quella direzione. La società di analisi Superdata ha stimato che a maggio Pokémon Go stava facendo 104 milioni di dollari al mese. Da allora il gioco ha scalato due posizioni nelle classifiche dei giochi mobile più remunerativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA