25 febbraio 2021, seconda giornata di Fashion Show per la Milano Fashion week 2021 in versione digital, sfila Blumarine, brand creato nel 1977, negli anni è divenuto sinonimo di sofisticata femminilità e di ironica seduzione sotto la direzione creativa della stilista Anna Molinari. 

L’eleganza raffinata e l’attenzione per i dettagli rappresentano la cifra sti­listica del brand, che rimanda ad un concetto di lusso e di italianità del marchio declinati in chiave contemporanea. Il brand “Blumarine” è caratterizzato da una precisa identità nelle li­nee e nei colori delle collezioni ed è sinonimo di glamour.

Blumarine alla MFW 25 febbraio 2021 - credit: donatella gazze per metropolitan magazine
Blumarine alla MFW 25 febbraio 2021 – credit: donatella gazze per metropolitan magazine

25 Febbraio 2021, la sfilata Blumarine

La sfilata di apre all’insegna del glamour più sfrenato con in quadrature su accessori swarovski che faranno da collante per tutti i capi della collezione. Una collezione giovani, fresca, audace, decisamente colorata, che prende spunto da un animale: la farfalla.

Blumarine alla MFW  - credit: donatella gazze per metropolitan magazine
Blumarine alla MFW – credit: donatella gazze per metropolitan magazine

Dal rosa cipria, al fuxia, dall’azzurro, al rosso, fino ad arrivare al giallo e al maculato, Blumarine fa davvero contente tutte. Capi leggeri, svolazzanti come le farfalle che si muovono in tutti il video, associati a copri spalle in pelliccia o lana. Un mix perfetto, la donna Blumarine non ha paura di osare, di apparire e di essere elegante e sinuosa allo stesso tempo.

a cura di Donatella Gazzè