Le difficoltà sono palesi e si mostrano puntualmente in pista durante questo Mondiale 2023 di SBK. Un grande problema per BMW che non riesce a imporsi come vorrebbe in Superbike. I centauri sotto contratto faticano e il loro umore non è certo alle stelle: una situazione che stride terribilmente dopo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Toprak Razgatlıoğlu, ex campione del mondo che ha lasciato Yamaha perché poco competitiva. Il turco ha compiuto la scelta giusta?
BMW, in Superbike si fatica: le parole di Scott Redding
“In generale il fine settimana è stato piuttosto difficile, ancora una volta non abbiamo avuto il passo ma proviamo sempre a fare del nostro meglio – ha detto Scott Redding di BMW ai microfoni di WorldSBK -. Semplicemente ci è mancato il passo; in gara siamo sempre stati due o tre decimi più lenti rispetto al secondo gruppo. Ho provato a partire nel miglior modo possibile ed è stata difficile. Man mano che andavamo avanti con il weekend abbiamo fatto più fatica; tutti sono andati più forte e io sono andato più lento. Ho fatto fatica con il freno motore. Analizzando i dati abbiamo visto delle inconsistenze con il freno motore che non mi hanno aiutato nell’entrare in curva o nel preparare l’uscita. Ancora una volta abbiamo del lavoro da fare per scoprire come possiamo migliorare la situazione. Non è ciò che vogliamo dato che è abbastanza difficile per noi al momento. Continueremo a lavorare per trovare la soluzione. Anche la prestazione del motore è calata un po’; ha su tanti chilometri“.
Toprak Razgatlıoğlu, che scelta ha fatto?
La domanda, adesso, resta sul tavolo. Perché l’ex campione del mondo della Superbike ha abbandonato Yamaha legandosi a un team che sembra essere meno competitivo? La scelta di Toprak Razgatlıoğlu resta, al momento, davvero molto infelice, con BMW che difficilmente potrà consentirgli di competere per il titolo iridato dalla prossima stagione. A meno di clamorose vicenda che, oggi, nessuno conosce.
(Credit foto – WorldSBK)
Seguici su Google News