10.3 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

BMW e Pedercini assenti ai test di Portimao

- Advertisement -

Tra una settimana alcune squadre del mondiale SBK torneranno in pista sul tracciato di Portimao e tutti i team di BMW e Kawasaki Pedercini hanno deciso di rinunciare a questa due giorni di test a causa dell’aumento del numero di contagi in Portogallo dovuta alla nuova ondata legata alla pandemia di Covid 19.

Ai test di Portimao BMW e Pedercini assenti, Kawasaki con l’incognita Lowes

Il 24 febbraio solitamente era una delle date che segnava l’inizio di una stagione del mondiale SBK. Ad esempio in questo giorno nel 2007 Max Biaggi vinceva a Losail la sua prima gara nel mondiale delle derivate di serie, mentre nel 2019 Alvaro Bautista realizzava la prima storica tripletta di vittorie in un singolo round. Ai tempi del Covid-19 la stagione inizierà molto più tardi ed è al momento prevista il 7-9 maggio ad Estoril. Mentre la scorsa settimana molti piloti del WorldSBK e WorldSSP sono scesi in pista a Misano con moto private, il 4-5 marzo è previsto un test WorldSBK sul circuito di Portimao.

BMW Pedercini Test Portimao
Samuele Cavalieri e Loris Cresson saranno i due piloti Kawasaki del team Pedercini nel WorldSBK per il 2021 – Photo Credit: WorldSBK.com

Confermate le assenze di Honda, che proverà a Jerez il 10 marzo e di Ducati e Yamaha, invece il prossimo 15-16 marzo a Misano, si sono aggiunte all’ultimo momento anche quelle di Kawasaki Pedercini e di tutti i team di BMW. Il motivo è fortemente legato al Covid 19 e all’aumento del numero dei contagiati in Portogallo. Alcuni team invece scenderanno ugualmente in pista il 4-5 marzo. Kawasaki Racing Team, che aveva prenotato per questi due giorni il circuito, scenderà in pista sicuramente con Jonathan Rea, ma con Alex Lowes in dubbio. Il pilota inglese con il numero 22 si è infortunato alla spalla due settimane fa durante una sessione di allenamento e per questo motivo potrebbe saltare i test. Un altro pilota sicuramente presente ai test di Portimao sarà Isaac Vinales con la Kawasaki del team Orelac. Da confermare invece la presenza di Chris Ponsson con la Yamaha privata del team Gil Motor Sport.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Simone Cervelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Simone Cervelli
Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -