Boga al Napoli? Al Sassuolo potrebbe finire anche Younes

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il Sassuolo gioca bene, convince e mette in vetrina i propri campioni. Dopo l’interesse da parte della Juventus per Manuel Locatelli, è il turno di Jeremie Boga, cercato dal Napoli. È di questi giorni la notizia secondo cui ci sarebbe stato un incontro tra l’entourage dell’ivoriano, rappresentato dal fratello, ed il direttore sportivo del Napoli, Giuntoli. Nel ritiro azzurro di Parma, secondo quanto riportato da Calcio Napoli 24, sarebbe stata avanzata la proposta di un quinquennale da 1,8 milioni euro e 400mila di bonus nel caso di qualificazione alle prossime edizioni della Champions League.

Boga (Getty Images)
Boga (Getty Images)

L’offerta di trasferimento sarebbe di 25 milioni, mentre i neroverdi ne chiedono 40. Mentre alla finestra ci sono anche Borussia Dortmund ed Atalanta, il domino di contropartite tecniche si intensifica. Il tesoretto per Boga, infatti, potrebbe provenire dallo scambio tra Milik e Bernardeschi. Un altro modo per abbassare il costo del calciatore africano potrebbe essere inserire nelle trattative Amin Younes, giocatore che interessa molto a Roberto De Zerbi.

Napoli-Sassuolo, probabili formazioni: Boga out

L’intreccio tra Sassuolo e Napoli non è solo di mercato. Le due compagini si danno appuntamento questa sera per l’incontro valevole per la 36esima giornata di Serie A. Match al quale Boga non prenderà parte per un risentimento al terzo inferiore della gamba sinistra: l’esterno d’attacco, infatti, non è staro convocato da Roberto De Zerbi. Ecco le probabili formazioni della partita di questa sera al San Paolo di Napoli:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

Squalificati: / Indisponibili: Ospina, Llorente

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Magnani, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Traore; Caputo.

Squalificati: Bourabia. Indisponibili: Boga, Chiriches, Defrel, Obiang, Romagna.

Seguici su Metropolitan Magazine