Calcio

Bologna-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e diretta

Continuare il tranquillo campionato di metà classifica cercando, sempre, di distanziare la zona calda della graduatoria italiana. Assaltare con vigore la zona europea con l’obiettivo di avvicinarsi alle posizioni nobilissime che permetterebbero, a fine torneo, di accedere alla prossima Champions League. Il Monday Night della Serie A è di scena al Dall’Ara dove i padroni di casa del Bologna attendono l’Atalanta, avversaria di questa diciassettesima giornata. Sono punti pesanti quelli messi in palio da questa sfida: ecco le ultime su Bologna-Atalanta con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv al match.

Bologna-Atalanta: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida

Bologna-Atalanta, Serie A: probabili formazioni e diretta
(Credit foto – Pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Nessuna delle due squadre, oggi avversarie, si è presentata a questo 2023 cogliendo i tre punti nella prima giornata del nuovo anno: il Bologna ha perso in casa della Roma 1-0, mentre l’Atalanta ha rimontato il parziale di 2-0 pareggiando 2-2 in trasferta contro lo Spezia. Thiago Motta e Gian Piero Gasperini, quindi, sono in cerca di punti importanti per riprendere la marcia: il pronostico della vigilia premia leggermente gli ospiti, ma attenzione alla compagine rossoblù che prima dello stop del campionato aveva inanellato una serie di vittorie molto convincente. Ecco le possibili scelte:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Medel, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Sansone. Allenatore: Thiago Motta. A disp.: Bardi, Bagnolini, Sosa, Cambiaso, Moro, Aebischer, Pyyhtia, Dominguez, Raimondo . Ind.: Bonifazi, De Silvestri, Arnautovic, Barrow, Zirkzee. Squal .: – Diff .: Medel, Dominguez, Arnautovic.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, Ederson, De Roon Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gasperini. A disp .: Rossi, Bertini, Okoli, Djimsiti, Maehle, Hateboer, Zortea, Malinovskyi, Pasalic, Boga, Soppy, Muriel. Ind .: Musso, Zapata. Squalificati: – Diff .: Demiral, Koopmeiners. 

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

GUARDALINEE: Rossi L. e Capaldo

QUARTO UOMO: Perenzoni

VAR: Banti 

AVAR: Pairetto 

Diretta tv

Bologna-Atalanta, Monday Night della diciassettesima giornata del massimo campionato italiano di calcio, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e Sky Sport. Sarà possibile assistere all’incontro in streaming su Now Tv e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio dell’incontro a partire dalle ore 20:45 allo Stadio Dall’Ara, impianto calcistico bolognese.

(Credit foto – pagina Facebook Bologna FC 1909)

Seguici su Google News

Back to top button