Prosegue la diciassettesima giornata di Serie A, partita nella giornata di ieri con ben tre incontri. Tra i match in programma quest’oggi anche Sampdoria-Napoli, sfida tra due squadre ai poli opposti della classifica. La squadra di Spalletti guarda tutti dall’alto al basso grazie ai 41 punti collezionati, ma è chiamata a vincere per allontanare il pressing delle inseguitrici. Gli azzurri proveranno ad approfittare del mezzo passo falso dell’Inter contro il Monza e a scacciare nuovamente la Juventus a -7. Inoltre, i partenopei, vorranno sfruttare il turno sulla carta complicato per il principale antagonista, il Milan, impegnato contro la Roma. La squadra di Stankovic, invece, è in cerca di continuità ed è alla caccia di un risultato positivo per smuovere la classifica. I blucerchiati, infatti, stazionano al terzultimo posto con 9 punti, a -5 dallo Spezia, una posizione non certamente invidiabile. Le ultime da Sampdoria-Napoli, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Sampdoria-Napoli: il momento delle due squadre
La Sampdoria ha messo fine ad una striscia di quattro sconfitte consecutive andando a cogliere un’importante vittoria nell’ultimo turno di campionato. La squadra di Stankovic ha ottenuto il secondo successo stagionale – dopo quello contro la Cremonese – andando a battere il Sassuolo in trasferta. I blucerchiati si sono imposti per 2-1 con le reti di Gabbiadini e Augello e hanno resistito poi al ritorno dei neroverdi, a segno con Berardi su rigore. Un ottimo modo per ripartire alla ripresa del campionato, che ora mette i doriani davanti allo scoglio più difficile, il Napoli. La squadra, tuttavia, ha dimostrato un buono stato di forma – evidente anche nelle amichevoli durante la sosta – e davanti al proprio pubblico sarà pronta a gettare il cuore oltre all’ostacolo, anche per onorare al meglio la memoria di Gianluca Vialli, grande bandiera blucerchiata scomparsa negli scorsi giorni.

La lunga sosta sembrerebbe aver interrotto la magia del Napoli. La squadra di Spalletti ha infatti subito una brutta battuta d’arresto – la seconda stagionale tra tutte le competizioni – alla ripresa del campionato. I partenopei si sono dovuti arrendere all’Inter in quel di San Siro, dove a decidere il match è stata una rete di Dzeko. Gli azzurri sono apparsi meno brillanti e caparbi del solito, specie in zona offensiva, e sono stati ben contenuti dagli avversari nerazzurri. Con le dirette rivali ben intenzionate a risalire la china, il club campano non può permettersi altri passi falsi, pur in un campo storicamente complicato. Il tecnico di Certaldo, per la sfida contro i genovesi, potrà inoltre contare sul neo acquisto Bereszynski, arrivato nelle ultime ore proprio dalla Sampdoria e pronto ad un debutto amarcord.
Sampdoria-Napoli: probabili formazioni
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Colley, Nuytinck, Murillo; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.
ALLENATORE: Stankovic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.
ALLENATORE: Spalletti.
Diretta tv e dove seguire la partita
Sampdoria-Napoli, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky). Fischio d’inizio previsto per le ore 18:00.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: U. C. Sampdoria
Credit foto: Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli @sscnapoli