Calcio

Sampdoria-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Prosegue la diciassettesima giornata di Serie A, partita nella giornata di ieri con ben tre incontri. Tra i match in programma quest’oggi anche Sampdoria-Napoli, sfida tra due squadre ai poli opposti della classifica. La squadra di Spalletti guarda tutti dall’alto al basso grazie ai 41 punti collezionati, ma è chiamata a vincere per allontanare il pressing delle inseguitrici. Gli azzurri proveranno ad approfittare del mezzo passo falso dell’Inter contro il Monza e a scacciare nuovamente la Juventus a -7. Inoltre, i partenopei, vorranno sfruttare il turno sulla carta complicato per il principale antagonista, il Milan, impegnato contro la Roma. La squadra di Stankovic, invece, è in cerca di continuità ed è alla caccia di un risultato positivo per smuovere la classifica. I blucerchiati, infatti, stazionano al terzultimo posto con 9 punti, a -5 dallo Spezia, una posizione non certamente invidiabile. Le ultime da Sampdoria-Napoli, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Sampdoria-Napoli: il momento delle due squadre

La Sampdoria ha messo fine ad una striscia di quattro sconfitte consecutive andando a cogliere un’importante vittoria nell’ultimo turno di campionato. La squadra di Stankovic ha ottenuto il secondo successo stagionale – dopo quello contro la Cremonese – andando a battere il Sassuolo in trasferta. I blucerchiati si sono imposti per 2-1 con le reti di Gabbiadini e Augello e hanno resistito poi al ritorno dei neroverdi, a segno con Berardi su rigore. Un ottimo modo per ripartire alla ripresa del campionato, che ora mette i doriani davanti allo scoglio più difficile, il Napoli. La squadra, tuttavia, ha dimostrato un buono stato di forma – evidente anche nelle amichevoli durante la sosta – e davanti al proprio pubblico sarà pronta a gettare il cuore oltre all’ostacolo, anche per onorare al meglio la memoria di Gianluca Vialli, grande bandiera blucerchiata scomparsa negli scorsi giorni.

Sampdoria-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta tv
SSC Napoli – Photo credits Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli @sscnapoli

La lunga sosta sembrerebbe aver interrotto la magia del Napoli. La squadra di Spalletti ha infatti subito una brutta battuta d’arresto – la seconda stagionale tra tutte le competizioni – alla ripresa del campionato. I partenopei si sono dovuti arrendere all’Inter in quel di San Siro, dove a decidere il match è stata una rete di Dzeko. Gli azzurri sono apparsi meno brillanti e caparbi del solito, specie in zona offensiva, e sono stati ben contenuti dagli avversari nerazzurri. Con le dirette rivali ben intenzionate a risalire la china, il club campano non può permettersi altri passi falsi, pur in un campo storicamente complicato. Il tecnico di Certaldo, per la sfida contro i genovesi, potrà inoltre contare sul neo acquisto Bereszynski, arrivato nelle ultime ore proprio dalla Sampdoria e pronto ad un debutto amarcord.

Sampdoria-Napoli: probabili formazioni

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Colley, Nuytinck, Murillo; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. 

ALLENATORE: Stankovic.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

 ALLENATORE: Spalletti.

Diretta tv e dove seguire la partita

Sampdoria-Napoli, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky). Fischio d’inizio previsto per le ore 18:00.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: U. C. Sampdoria

Credit foto: Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli @sscnapoli

Back to top button