Calcio

Bologna-Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Allo Stadio Dall’Ara va di scena il match tra le due squadre rivelazione di questa serie A: Il Bologna e la Fiorentina. Gli uomini di Mihajlovic e quelli di Italiano si affrontano nel sedicesimo turno di campionato. Situazione di classifica ottima per entrambi le compagini, che stazionano al sesto posto a quota 24 punti, in compagnia della Juventus. Sfida importantissima: chi riuscirà infatti ad aggiudicarsi i tre punti potrà sopravanzare la Roma, e issarsi al quinto posto in classifica in piena zona Europa. I padroni di casa proveranno a piazzare la terza vittoria consecutiva, prolungando il proprio periodo di imbattibilità e continuando a far sognare i tanti tifosi rossoblù. Gli ospiti proveranno invece a sfruttare il momento d’oro di uno straripante Vlahovic, sempre più leader della squadra e trascinatore dei suoi, nonché capocannoniere della massima serie con 12 reti siglate in 15 partite. Le ultime da Bologna-Fiorentina, con le probabili formazioni e la diretta tv del famoso derby dell’Appennino.

Bologna-Fiorentina, come arrivano le due squadre

Momento di forma straordinario per il Bologna, che negli ultimi cinque incontri ha colto per ben quattro volte la vittoria. Numeri eccezionali che hanno spinto i rossoblù nelle zone nobili di classifica. Gli uomini di Mihajlovic non vogliono porsi limiti e arrivano alla sfida contro i viola per superare la prova del nove. Nell’ultimo incontro è arrivata la grande vittoria contro la Roma di Mourinho, dove un gol di Svanberg ha regalato i tre punti alla squadra. In vista del match contro la Fiorentina non arrivano tuttavia buone notizie dall’infermeria, col mister serbo che dovrà rinunciare al punto di riferimento offensivo della squadra, Marko Arnautovic. Assente anche Schouten, recuperato De Silvestri.

La Fiorentina sta alternando grandi prestazioni casalinghe ad opache uscite in trasferta. Rendimento esterno che rimane l’unica pecca dell’ottimo avvio di stagione dei viola. Contro il Bologna mister Italiano cercherà ad ogni costo di invertire questo trend negativo. Nell’ultimo turno è arrivato il convincente successo contro la Sampdoria, che ha confermato la grande crescita della squadra, anche in giocatori come Sottil e Callejon, sempre più al centro del progetto viola. Contro i rossoblù spingono però per una maglia da titolare i ristabiliti Nico Gonzalez e Saponara, grandi protagonisti dell’avvio sprint della squadra. Out per la trasferta emiliana Castrovilli e Nastasic.

Bologna-Fiorentina: le probabili formazioni

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate, De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey, Sansone, Soriano, Barrow, Arnautovic.

ALLENATORE: Mihajlovic.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Duncan, Gonzalez, Vlahovic.

ALLENATORE: Italiano.

Diretta tv e dove seguire la partita

Bologna-Fiorentina, match valido per il sedicesimo turno di Serie A, sarà visibile in diretta tv su Sky. L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming su DAZN. La sfida del Dall’Ara avrà inizio alle ore 12.30.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Pagina Facebook Bologna FC 1909

Adv
Adv
Adv
Back to top button