Bologna-Hellas Verona, Serie A: rossoblù per la Champions, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

I sogni son desideri di felicità. Perché queste due squadre, appartenenti al massimo torneo calcistico italiano, si stanno calando alla conquista dei rispettivi obiettivi stagionali che sono mutati, almeno per una delle due protagoniste odierne, nello scorrere di questa stagione. La prima sfida della ventiseiesima giornata della Serie A si aprirà con un incontro che intersecherà la parte alta e bassa della classifica. I padroni di casa del Bologna, sapientemente guidati da Thiago Motta, si stanno ben destreggiando all’interno di questo torneo essendo al quinto posto della classifica, a pari punti con l’Atalanta quarta che ha però una partita in meno, e in piena lotta per entrare, infatti, nella prossima Champions League. Gli ospiti dell’Hellas Verona stanno realizzando un piccolo miracolo dopo le pesantissime partenze di gennaio. La compagine gialloblù di Marco Baroni è terzultima, ma è agganciata al diciassettesimo posto del Sassuolo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Bologna-Hellas Verona con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Bologna-Hellas Verona, Serie A: momento delle due squadre e pronostico dell’incontro

(Credit foto – pagina Facebook Hellas Verona)

È un Bologna ciclonico quello che ha chiuso la cinquina di campionato. Sono tredici i punti incassati dai rossoblù che non hanno mai perso mettendo insieme ben quattro successi e un pareggio. Un ruolino di marcia che ha proiettato i bolognesi, che arrivano al match dalla grande vittoria esterna 1-2 sul campo della Lazio, in piena lotta per la prossima Champions League. Completamente diverso il cammino del Verona con gli Scaligeri che non hanno mai vinto (tre pareggi e due sconfitte) incassando solo tre punti. Importante, però, l’ultimo pareggio casalingo per 2-2 messo a referto contro la Juventus. Terzo incrocio stagionale tra le due compagini: 0-0 in Serie A al Bentegodi, 2-0 per i Felsinei nel secondo turno di Coppa Italia. Il pronostico premia i felsinei, ecco le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Motta.

HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda, Belahyane; Suslov, Swiderski, Lazovic. Allenatore: Baroni.

Diretta tv del match del Dall’Ara

Bologna-Hellas Verona, incontro valevole per la ventiseiesima giornata del massimo campionato di Serie A, andrà in onda in simultanea sulle piattaforme di DAZN e SKY e sulle app associate di NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio previsto alle ore 20:45 di questo venerdì sera sul manto erboso dello stadio Renato Dall’Ara, impianto sportivo della città di Bologna.

(Credit foto – pagina Facebook Bologna Fc 1909)

Seguici su Google News