La ventiseiesima giornata di Serie A si è aperta col botto, con lo Spezia vittorioso sull’Inter nell’anticipo del venerdì. Tra le gare del sabato, un altro match interessante è Bologna-Lazio, in programma alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara. Una sfida tra due squadre in forma e che si preannuncia infuocata, vista l’importanza dei punti in palio. La squadra di Thiago Motta, attualmente ottava con 35 punti, coltiva ambizioni europee e cerca un risultato positivo per superare la Juventus, settima con gli stessi punti dei rossoblù, e per avvicinare l’Atalanta in sesta posizione. Gli uomini di Sarri, invece, mirano ancora più in alto: i biancocelesti sono infatti terzi con 48 punti, ma la sconfitta dell’Inter in Liguria rappresenta la ghiottissima occasione di portarsi in seconda posizione in solitaria. Le ultime da Bologna-Lazio, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.
Bologna-Lazio: il momento delle due squadre
Buon momento di forma per il Bologna, che ha ottenuto tre vittorie nelle ultime cinque partite. Un ruolino di marcia che ha concesso ai rossoblù di spingersi fino all’ottava posizione in classifica, con gli stessi punti della Juventus. Un risultato niente male per gli uomini di Thiago Motta, che sta imprimendo sempre più il suo marchio alla squadra, dandole una tipologia di gioco divertente e interessante. Nell’ultimo turno di campionato, tuttavia, è arrivato lo stop contro il Torino, in un match tra due squadre ostiche e molto vicine in classifica. A spuntarla sono stati alla fine i granata, usciti vittoriosi grazie al bel gol di Karamoh. Un gol che è anche il numero 34 subito dalla squadra felsinea, il dato peggiore – e sicuramente migliorabile – tra le prime dieci squadre in classifica. Servirà sicuramente maggiore attenzione per fermare uno degli attacchi più prolifici del campionato.
La Lazio è tra le squadre più in forma della Serie A e viene da tre vittorie consecutive. Un bottino che ha concesso alla squadra di Sarri di recuperare punti su tutte le dirette concorrenti per un posto in Champions League, oltre a dargli la possibilità , ora, di portarsi in seconda posizione. Nell’ultima giornata di campionato, i capitolini sono riusciti addirittura a fermare la corsa della capolista Napoli che, fino a quel momento, aveva perso solamente contro l’Inter. Un risultato strabiliante, ma macchiato dalla sconfitta successiva, nell’andata di finale di Conference League, contro l’AZ Alkmaar. Allo stadio Olimpico, i laziali sono infatti passati in vantaggio con Pedro, ma sono poi stati rimontati dalle reti di Paulidis e Kerkez. Un passo falso da cancellare immediatamente, in una partita – quella contro il Bologna – che nasconde storicamente diverse insidie per i biancocelesti.
Bologna-Lazio: probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Aebischer, Ferguson, Soriano; Zirkzee.
ALLENATORE: Thiago Motta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Anderson, Zaccagni.
ALLENATORE: Sarri.
Diretta tv e dove seguire la partita
Bologna-Lazio, match valido per la ventiseiesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta tv su SKY, tramite i canali SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà trasmesso inoltre in diretta streaming da DAZN.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS
Credit foto: S.S. Lazio Faceboo