Cinema

“Borderline”: ABC lancia la sit-com sull’immigrazione

Novità in casa ABC. La storica emittente televisiva americana comunica una nuova produzione. Si tratta di “Borderline“, sit-com che tratterà lo scottante tema dell’immigrazione. La sceneggiatura è quella di Chris Encell, già noto al pubblico per “The Good Place“, mentre la produzione è stata affidata a Daniel Chun di “The Office“. Non sono stati ancora annunciati gli attori protagonisti. Sulla trama, invece, si ha qualche informazione in più. Al centro della serie televisiva Steve, uomo americano, e Maria, immigrata latina di nazionalità presumibilmente messicana.

La trama di “Borderline”

I due sono i rappresentati di una storia americana più volte raccontata, di assoluta attualità. Innamorati più che mai, dovranno decidere se coronare il loro amore o abbandonare l’idea di vivere insieme per l’eternità. Una scelta condizionata dal fatto che Maria è un immigrata e per rimanere a fianco del suo Steve negli Stati Uniti d’America deve obbligatoriamente ottenere la Green Card. Questo matrimonio sarà da fare oppure no? E soprattutto: “Possono due persone completamente diverse, che si conoscono appena, vivere per sempre felici e contenti?”. La risposta ironica della ABC è: “Assolutamente no, ma ci proveranno”.

Le novità della ABC

Borderline” è uno dei pochi progetti lanciati dall’emittente televisiva durante la pandemia. Una produzione che vanta di sicuro esperienza tra gli addetti ai lavori. Chris Encell ha, di recente, partecipato a “On My Block” di Netflix e venduto a Disney+ la sua sceneggiatura per la puntata iniziale di “Barely, California“, storia autobiografica. Daniel Chun è, invece, noto per la blasonatissima serie de “I Simpson“, “Grandfathered – Nonno all’improvviso” e Speechless“. Oltre a “Borderline” le nuove uscite per ABC sono “Happy For You” e “Nate’s“, entrambe commedie e prodotte da 20th Television. Anche Sam Esmail, creatore del famoso “Mr. Robot” ha in serbo due serie tv.

Daniel Chun, produttore di "The Borderline" - Photo Credits: SDF
Daniel Chun, produttore di “The Borderline” – Photo Credits: SDF

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv

Related Articles

Back to top button