Cinema

” Boris Karloff: The Man Behind the Monster ”, uscito il trailer del documentario

Nelle ultime ore è uscito il trailer del documentario Boris Karloff: The Man Behind the Monster ”, dedicato all’attore britannico protagonista di Frankenstein. Il documentario avrà un’uscita limitata in America il 17 settembre. La pellicola è diretta da Thomas Hamilton e cerca di scoprire il mistero dietro l’uomo che ha incarnato il mostro di Frankenstein.

”Boris Karloff: The Man Behind the Monster”, il trailer

Boris Karloff raggiunse il successo con Il filmFrankensteindel 1931 diretto da James Whale. La pellicola del ’31 lo rese noto come attore di film dell’orrore. Ricoprirà il ruolo del mostro innumerevoli volte fino agli anni ’50. Lo ritroviamo nei panni della mummia nell’omonimo film del 1932, sempre nello stesso anno interpreterà il diabolico dottor Fu Manchu in La maschera di Fu Manciu”. Lo ritroveremo nei due sequel dedicati al mostro che lo rese celebre La moglie di Frankensteindel 1935 eIl figlio di Frankensteindel 1939. Ritornerà nel ’58 a recitare in ”Frankenstein 1970′‘ ma questa volta nei panni del dottore.

Dal 1945 al 1946 recitò in tre film che rappresentano probabilmente l’apice della sua carriera: ”La Jena” e il Vampiro dell’isola” nel ’45 e ”Manicomio” del ’46.

Nel documentario ci saranno interviste attuali e d’epoca di attori, registi (alcuni dei quali lo hanno diretto e conosciuto), parenti, critici e amici. Tra questi ci sono Guillermo Del ToroJohn LandisJoe DanteChristopher PlummerPeter BogdanovichRon PerlmanLeonard MaltinSir Christopher FraylingSara KarloffGregory MankRoger CormanStephanie PowersIan OgilvyNorman JewisonOrson BeanKevin BrownlowCarloline MunroStephen JacobsDick Miller e tanti altri.

Federica Tocco

Seguici su Facebook,  InstagramMetròGossip

Back to top button