Turno natalizio per la Superlega nel boxing day, con le partite in programma per l’inizio del girone di ritorno

Dopo l’anticipo giocato ieri, nel giorno di Natale, tra Itas Trentino e Consar Ravenna, la Superlega torna in campo quest’oggi nel “boxing day”, con le restanti partite a completare la 1a giornata del girone di ritorno.

Nessun big match, ma sicuramente l’incontro più interessante sarà quello tra la Kioene Padova e Leo Shoes Modena, con gli emiliani che cercheranno di portare a casa la vittoria per non farsi staccare da Perugia e i veneti che desiderano riprendere continuità dopo le tre sconfitte consecutive subite ultimamente.

Testa-coda

Gli altri incontri vedono diversi testa-coda, come per esempio quello tra la Sir Safety Perugia e la Top Volley Cisterna: umbri sempre più convincenti nelle ultime uscite, con il 2° posto blindato dopo la vittoria ottenuta a Trento nell’ultimo turno di campionato, mentre i laziali, reduci dalla vittoria su Piacenza ottenuta con caparbietà, cosa che ha fatto tirare una boccata di ossigeno agli uomini di coach Tubertini, vogliono continuare a dare segnali di ripresa, nonostante il pronostico sarà tutto dalla parte di Perugia.

L’altro match è tra Piacenza e Lube, con i biancorossi piacentini che non riescono a trovare continuità, dopo la vittoria su Ravenna sono inciampati domenica scorsa con Cisterna e si trovano ancora in una posizione di classifica non proprio tranquilla. La Lube fiora ha avuto un percorso netto e crediamo voglia sempre più continuare nella sua striscia vincente, tenendo sempre a debita distanza le rivali.

timeout Gas Sales Piacenza
Photo Credits: Lega Pallavolo Serie A

Derby lombardo

Gli altri incontri vedono la disputa del derby tra Allianz Milano e Vero Monza con i padroni di casa che forti del quarto posto conquistato, vorranno senza dubbio giocare sull’entusiasmo che gira intorno alla squadra e confermarsi vera sorpresa del torneo, Monza invece dopo l’importante e sofferta vittoria contro Padova, non vuole scivolare ancora e trovarsi in acque poco tranquille.

schiacciata Kurek
Photo Credits: Lega Pallavolo Serie A

Chiude la giornata il match tra Globo Sora e Verona, dall’esito non di certo scontato. Sora deve fare punti, assolutamente, per tornare a coltivare chance di salvezza e non trovarsi a dover colmare una distanza poi troppo grande, Verona di contro deve riscattare la sconfitta di domenica scorsa con Milano e provare ad avere un rendimento meno altalenante di quello avuto finora, mettendo nel proprio mirino i playoff.

Dove seguire le gare (inizio ore 18.00)

  • Gas Sales Piacenza – Cucine Lube Civitanova         Diretta Eleven Sports
  • Kioene Padova – Leo Shoes Modena                      Diretta Eleven Sports
  • Globo Sora – Calzedonia Verona                            Diretta Eleven Sports
  • Sir Safety Conad Perugia – Top Volley Cisterna      Diretta Eleven Sports
  • Allianz Milano – Vero Volley Monza                        Diretta RAI Sport (ore 19.00)

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!