Pallavolo

Boxing day, le gare della 1a di ritorno

Boxing day, le gare della 1a di ritorno

Turno natalizio per la Superlega nel boxing day, con le partite in programma per l’inizio del girone di ritorno

Dopo l’anticipo giocato ieri, nel giorno di Natale, tra Itas Trentino e Consar Ravenna, la Superlega torna in campo quest’oggi nel “boxing day”, con le restanti partite a completare la 1a giornata del girone di ritorno.

Nessun big match, ma sicuramente l’incontro più interessante sarà quello tra la Kioene Padova e Leo Shoes Modena, con gli emiliani che cercheranno di portare a casa la vittoria per non farsi staccare da Perugia e i veneti che desiderano riprendere continuità dopo le tre sconfitte consecutive subite ultimamente.

Testa-coda

Gli altri incontri vedono diversi testa-coda, come per esempio quello tra la Sir Safety Perugia e la Top Volley Cisterna: umbri sempre più convincenti nelle ultime uscite, con il 2° posto blindato dopo la vittoria ottenuta a Trento nell’ultimo turno di campionato, mentre i laziali, reduci dalla vittoria su Piacenza ottenuta con caparbietà, cosa che ha fatto tirare una boccata di ossigeno agli uomini di coach Tubertini, vogliono continuare a dare segnali di ripresa, nonostante il pronostico sarà tutto dalla parte di Perugia.

L’altro match è tra Piacenza e Lube, con i biancorossi piacentini che non riescono a trovare continuità, dopo la vittoria su Ravenna sono inciampati domenica scorsa con Cisterna e si trovano ancora in una posizione di classifica non proprio tranquilla. La Lube fiora ha avuto un percorso netto e crediamo voglia sempre più continuare nella sua striscia vincente, tenendo sempre a debita distanza le rivali.

timeout Gas Sales Piacenza
Photo Credits: Lega Pallavolo Serie A

Derby lombardo

Gli altri incontri vedono la disputa del derby tra Allianz Milano e Vero Monza con i padroni di casa che forti del quarto posto conquistato, vorranno senza dubbio giocare sull’entusiasmo che gira intorno alla squadra e confermarsi vera sorpresa del torneo, Monza invece dopo l’importante e sofferta vittoria contro Padova, non vuole scivolare ancora e trovarsi in acque poco tranquille.

schiacciata Kurek
Photo Credits: Lega Pallavolo Serie A

Chiude la giornata il match tra Globo Sora e Verona, dall’esito non di certo scontato. Sora deve fare punti, assolutamente, per tornare a coltivare chance di salvezza e non trovarsi a dover colmare una distanza poi troppo grande, Verona di contro deve riscattare la sconfitta di domenica scorsa con Milano e provare ad avere un rendimento meno altalenante di quello avuto finora, mettendo nel proprio mirino i playoff.

Dove seguire le gare (inizio ore 18.00)

  • Gas Sales Piacenza – Cucine Lube Civitanova         Diretta Eleven Sports
  • Kioene Padova – Leo Shoes Modena                      Diretta Eleven Sports
  • Globo Sora – Calzedonia Verona                            Diretta Eleven Sports
  • Sir Safety Conad Perugia – Top Volley Cisterna      Diretta Eleven Sports
  • Allianz Milano – Vero Volley Monza                        Diretta RAI Sport (ore 19.00)

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button