Calcio

Brayan Vera, Cosenza vicino al terzino del Lecce

Il Cosenza sta per ufficializzare un nuovo acquisto: si tratta del terzino colombiano Brayan Vera, di proprietà del Lecce. Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, le due società avrebbero già trovato l’accordo per il prestito. Si attende solo il sì del calciatore che sta valutando la proposta. Brayan Vera è un terzino sinistro abile sia nella fase difensiva che in quella offensiva, bravo nei cross e dotato di ottima corsa. Lo scorso anno ha totalizzato 8 presenze in Serie A con i pugliesi.

Dopo Vera, il Cosenza sogna il ritorno di Palmiero

Luca Palmiero, centrocampista del Napoli, è stato tra i protagonisti della promozione in B del Cosenza nel 2017-2018 e della salvezza nella stagione successiva. Il direttore sportivo Trinchera vorrebbe riportarlo al Cosenza, dopo una stagione non felicissima al Pescara. Bisogna convincere però il Napoli, pare infatti che Gattuso voglia concedergli una chance con gli azzurri, e battere poi la concorrenza della Salernitana, in prima fila in caso di cessione del centrocampista napoletano.

Brayan Vera con la maglia della nazionale colombiana under 20
Brayan Vera con la maglia della nazionale colombiana under 20 – ph © Getty Images

Brayan Vera e le altre trattative del Cosenza

L’acquisto di Vera andrebbe a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di D’Orazio ma non basta. A meno di una settimana dall’inizio del campionato, il Cosenza è ancora un cantiere aperto. La squadra calabrese sta cercando di migliorare la rosa in tutti i reparti. In attacco i rossoblù hanno messo gli occhi su Gliozzi, attaccante in uscita dal Monza. Secondo quanto riferito dal suo procuratore, l’attaccante però potrebbe muoversi solo negli ultimi giorni di mercato. In uscita ci sono sia Moreo che Litteri.

Secondo il Corriere dello Sport, per il centrocampo mister Occhiuzzi dopo l’arrivo di Sacko avrebbe richiesto Bahlouli della Sampdoria (al Cosenza già lo scorso anno). Il ds Trinchera inoltre vorrebbe portare in maglia rossoblù Acampora dello Spezia. Il tempo stringe, manca poco al calcio d’inizio, il Cosenza deve accelerare le trattative per consegnare al mister una squadra già pronta per le prime giornate di campionato.

Seguici su Facebook!

Back to top button