Comincia ad impazzare il toto mercato per l’attaccante, in seguito alla lite con Grosso
Al Brescia, Balotelli era tornato convincendo tutti di aver messo la testa a posto. Probabilmente è così, eppure qualche scoria della sua famigerata poca professionalità è rimasta e si fa sentire. Evidentemente non bastava balzare agli onori della cronaca per i fatti di Verona – lungi da tutti accusarlo di qualsiasi colpa -.
Nella giornata di giovedì, infatti, Mario è stato clamorosamente allontanato dagli allenamenti del Brescia, in vista del match di campionato contro la Roma. Il nuovo tecnico Fabio Grosso avrebbe avuto come ragione la svogliatezza della stella della squadra.
Non sono mancate le polemiche, soprattutto quelle pregne di pregiudizi sul giocatore e sul suo carattere. Soprattutto, non sono mancate le voci di mercato. Eh sì perché, a quanto pare, dopo il colloquio con il presidente Cellino (il quale ha fatto rientrare subito l’allarme), Balotelli sembrerebbe poter cambiare subito aria; come se il suo Brescia fosse una delle tante. Ebbene, tra le destinazioni più papabili troviamo sicuramente la Cina e la MLS, molto gradite al centravanti, a dispetto del Fenerbache e del Flamengo (pista, quest’ultima, ancora da verificare).
Verso Roma-Brescia
Nel frattempo, c’è da studiare come arriveranno le rondinelle nella capitale. Il primo quesito sarà sicuramente: Balotelli, convocato o no? Le ipotesi più fondate vedrebbero Super Mario partire dalla panchina con Torregrossa pronto al rientro. L’altro dubbio di Grosso rimane, invece, l’utilizzo di Ndoj al posto di Spalek, fresco di convocazione in nazionale. Infine, nessun dubbio in difesa con Martella che prenderà il posto dello squalificato Mateju.
La probabile formazione
4-3-1-2: Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Romulo; Ndoj; Torregrossa, Donnarumma.