Calcio

Brescia-Benevento, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Brescia-Benevento questa sera in campo al “Rigamonti” a partire dalle 18.30, nella 30a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa puntano alla vittoria per rilanciarsi ai vertici della classifica, ma i giallorossi sono in un buon momento e non vogliono decelerare. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare le loro squadre.

Statistiche e curiosità di Brescia-Benevento

Il Brescia arriva alla gara di questa sera, dopo il pareggio fatto registrare sabato scorso in trasferta contro il Lecce. A definire l’1-1 finale con il quale si è chiuso il match con la formazione pugliese, le reti di Strefezza per i giallorossi e Bisoli per i lombardi. Prima di questo pareggio, la formazione di Inzaghi era caduta in trasferta contro la Cremonese per 2-1. Prima della gara di questa sera, pertanto, le Rondinelle si presentano in classifica con 52 punti (14 vittorie, 10 pareggi, 5 sconfitte). In casa, in particolare, il Brescia ha raccolto 21 punti dopo 14 partite (5 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte).

I giallorossi, invece, sono reduci dalla vittoria interna contro il Crotone, battuto nello scorso weekend per 3-1 (doppietta di Moncini e rigore di Forte per il Benevento, più autogol di Vogliacco per i calabresi). Questo risultato ha portato a quattro, i risultati utili consecutivi, i quali contemplano 4 vittorie (Cittadella, Como, Perugia, Crotone) e un pareggio (Cremonese). Questi risultati hanno permesso alla formazione di Caserta di toccare in classifica quota 50 punti (14 vittorie, 8 pareggi, 6 sconfitte). Il Benevento mira a scalare posizioni, anche sfruttando il buon andamento in trasferta, dove in 13 gare ha saputo raccogliere 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Brescia-Benevento

Brescia e Benevento si sono scontrate nella loro storia 5 volte e al momento vige un perfetto equilibrio, con 2 successi a testa e un pareggio. Nel girone di andata la formazione lombarda si è imposta in trasferta per 1-0 (gol-partita di Tramoni). L’ultima volta che i giallorossi hanno fatto visita alle Rondinelle (Serie B, 11 maggio 2019), la gara si è risolta in favore dei campani per 3-2.

I bookmakers credono nei padroni di casa, la cu vittoria vale 2.20 volte la posta, il pareggio 3.10, mentre il successo degli ospiti è fissato a 3.50.

Le probabili formazioni della gara

Brescia (3-4-3): Joronen; Cistana, Adorni, Mangraviti; Sabelli, Bertagnoli, Van de Looi, Bisoli, Pajac; Leris, Moreo, Tramoni. All.: F. Inzaghi

Benevento (4-3-3): Paleari; Masciangelo, Glik, Vogliacco, Foulon; Ionita, Petriccione, Improta; Tello, Forte, Farias. All.: F. Caserta

Arbitro: Piccinini Assistenti: Affatato-Marchi Quarto ufficiale: Perenzoni VAR: Ghersini AVAR: Bresmes

Dove vedere la partita in TV

Brescia-Benevento potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=496982592013513&set=pcb.496982782013494

Back to top button