Calcio

Brescia-Perugia, Playoff Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Brescia-Perugia è di scena questa sera a partire dalle 18.00 al “Rigamonti”, quale gara della fase playoff del campionato di Serie B 21-22. Padroni di casa favoriti in questa circostanza, anche se la formazione umbra non può essere sottovalutata. Queste le probabili scelte tecniche dei due allenatori.

Statistiche e curiosità di Brescia-Perugia

Il Brescia ha chiuso la regular season con 66 punti nel carniere (17 vittorie, 15 pareggi, 6 sconfitte), bottino ragguardevole che posizionato la formazione lombarda in quinta posizione. La squadra affidata nell’ultimo periodo a Corini, negli ultimi 180 minuti della stagione, ha prima perso in trasferta contro il Cittadella (1-0) e poi vinto al “Rigamonti” contro la Reggina per 3-0. Complessivamente le Rondinelle, negli incontri interni si sono ben destreggiati, raccogliendo un totale di 32 punti (8 vittorie, 8 pareggi, 3 sconfitte).

Il Perugia, invece, ha staccato il pass per i playoff, proprio nell’ultima gara della regular season. La formazione di Alvini, in particolare, venerdì scorso ha mandato ko il Monza per 1-0, complice la rete risolutiva di Ferrarini, scavalcando il Frosinone. Gli umbri, che in totale hanno raccolto durante la stagione 58 punti (14 vittorie, 16 pareggi, 8 sconfitte), in trasferta hanno spesso offerto prestazioni positive, portando a casa ben 32 punti (8 vittorie, 8 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Brescia-Perugia

Brescia-Perugia si è disputata sia in Serie A che in Serie B, oltre alla Coppa Italia, 21 volte in tutto. Le Rondinelle possono vantare 9 vittorie contro le 3 collezionate dalla formazione umbra, mentre 9 sono stati i pareggi. In questo campionato, negli scontri tra le due formazioni, ha prevalso sempre il fattore il campo, così che il Brescia ha vinto in casa per 2-1, mentre il Perugia lo ha fatto per 1-0.

Per questa gara di andata i bookmakers credono di più alla formazione lombarda, la cui vittoria viene quotata 1.85, contro il pareggio a 3.45 e la vittoria degli umbri a 4.25.

Le probabili formazioni della gara

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Proia; Tramoni; Moreo, Palacio. All.: E. Corini

Perugia (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Ferrarini, Burrai, Segre, Lisi; Matos, Kouan; De Luca. All.: M. Alvini

Arbitro: Fourneau Assistenti: Carbone-Mondin Quarto ufficiale: Marini VAR: Abisso AVAR: Tegoni

Dove vedere la partita in TV

Brescia-Perugia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=534529644925474&set=a.435317948179978

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button