Calcio

Brescia-Perugia, Playoff Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Adv
Adv

Brescia-Perugia è di scena questa sera a partire dalle 18.00 al “Rigamonti”, quale gara della fase playoff del campionato di Serie B 21-22. Padroni di casa favoriti in questa circostanza, anche se la formazione umbra non può essere sottovalutata. Queste le probabili scelte tecniche dei due allenatori.

Statistiche e curiosità di Brescia-Perugia

Il Brescia ha chiuso la regular season con 66 punti nel carniere (17 vittorie, 15 pareggi, 6 sconfitte), bottino ragguardevole che posizionato la formazione lombarda in quinta posizione. La squadra affidata nell’ultimo periodo a Corini, negli ultimi 180 minuti della stagione, ha prima perso in trasferta contro il Cittadella (1-0) e poi vinto al “Rigamonti” contro la Reggina per 3-0. Complessivamente le Rondinelle, negli incontri interni si sono ben destreggiati, raccogliendo un totale di 32 punti (8 vittorie, 8 pareggi, 3 sconfitte).

Il Perugia, invece, ha staccato il pass per i playoff, proprio nell’ultima gara della regular season. La formazione di Alvini, in particolare, venerdì scorso ha mandato ko il Monza per 1-0, complice la rete risolutiva di Ferrarini, scavalcando il Frosinone. Gli umbri, che in totale hanno raccolto durante la stagione 58 punti (14 vittorie, 16 pareggi, 8 sconfitte), in trasferta hanno spesso offerto prestazioni positive, portando a casa ben 32 punti (8 vittorie, 8 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Brescia-Perugia

Brescia-Perugia si è disputata sia in Serie A che in Serie B, oltre alla Coppa Italia, 21 volte in tutto. Le Rondinelle possono vantare 9 vittorie contro le 3 collezionate dalla formazione umbra, mentre 9 sono stati i pareggi. In questo campionato, negli scontri tra le due formazioni, ha prevalso sempre il fattore il campo, così che il Brescia ha vinto in casa per 2-1, mentre il Perugia lo ha fatto per 1-0.

Per questa gara di andata i bookmakers credono di più alla formazione lombarda, la cui vittoria viene quotata 1.85, contro il pareggio a 3.45 e la vittoria degli umbri a 4.25.

Le probabili formazioni della gara

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Proia; Tramoni; Moreo, Palacio. All.: E. Corini

Perugia (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Ferrarini, Burrai, Segre, Lisi; Matos, Kouan; De Luca. All.: M. Alvini

Arbitro: Fourneau Assistenti: Carbone-Mondin Quarto ufficiale: Marini VAR: Abisso AVAR: Tegoni

Dove vedere la partita in TV

Brescia-Perugia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=534529644925474&set=a.435317948179978

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button