Calcio

Brescia-Perugia, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Brescia-Perugia di scena questa sera a partire dalle 18.30 al “Rigamonti”, quale gara valida per la 27a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa cercano la vittoria che li possa catapultare in testa alla classifica, cercando di avere la meglio sulla squadra umbra, che a sua volta vuole rientrare nella zona playoff. Così le probabili formazioni della gara odierna.

Statistiche e curiosità di Brescia-Perugia

Il Brescia affronta oggi il suo 14° incontro interno, dopo che sabato scorso, nel derby in trasferta giocato contro il Como, la squadra i Inzaghi ha fatto registrare un pareggio per 1-1 (Cerri in gol per i lariani e Aye per gli ospiti). La formazione lombarda, con 48 punti in classifica (13 vittorie, 9 pareggi, 4 sconfitte), è a una sola lunghezza dalle prime della classe (Cremonese e Lecce) e la sua serie di risultati utili che dura dall’11 di dicembre, contempla al momento 4 vittorie e 6 pareggi). In casa gli uomini di Inzaghi non sono stati impeccabili, ma hanno comunque guadagnato 18 punti in 13 gare (4 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte).

La squadra di Alvini, invece, arriva alla sfida di questa sera, dopo la sconfitta patita in casa sabato scorso contro il Benevento, bravo a prendersi tutta la posta in palio in virtù della rete firmata da Forte su calcio di rigore, al termine del primo tempo. Questa sconfitta ha messo fine alla striscia di risultati utili che gli umbri si erano costruiti nelle ultime giornate (4 vittorie, 1 pareggio). Considerando lesole gare giocate in trasferta, il Perugia è tra le formazioni della Serie B più difficile da ospitare, dal momento che il Grifo ha saputo raccogliere 24 punti nelle precedenti 13 sfide disputate lontano dal “Curi” (6 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta).

Precedenti e pronostici di Brescia-Perugia

Brescia-Perugia si è giocata in Serie B 14 volte e da queste sfide sono arrivate 4 vittorie per le Rondinelle, 3 per gli umbri, oltre a 7 pareggi. L’ultima volta che il Perugia ha fatto visita alla squadra lombarda (Coppa Italia, 28 ottobre 2020), il match si è risolto con la vittoria dei padroni di casa per 3-0. Nel girone di andata, invece, il Perugia ha fatto valere il fattore campo, battendo gli avversari per 1-0, grazie al golo-partita siglato da De Luca su rigore. I due tecnici, invece, si sono sfidati per 3 volte e al momento vige tra di loro un perfetto equilibrio: una vittoria a testa e un pareggio.

Padroni di casa favoriti questa sera. Il successo della squadra lombarda, infatti, viene quotato 2.15, il pareggio 3.00 volte la posta mentre la vittoria del Perugia vale 3.75.

Le probabili formazioni della gara

Brescia (4-3-3): Joronen; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti; Van De Looi, Bisoli, Jagiello; Palacio, Tramoni, Ayé. All.: F. Inzaghi

Perugia (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, D’Urso, Burrai, Santoro, Lisi; Olivieri, De Luca. All.: M. Alvini

Arbitro: Miele G. Assistenti: Del Giovane-Lanotte Quarto ufficiale: Di Graci VAR: Mazzoleni AVAR: Imperiale

Dove vedere la partita in TV

Brescia-Perugia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=487863382925434&set=pcb.487863739592065

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button