Brescia-Reggina, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Brescia-Reggina è la gara dell’ultima giornata della regular season della Serie B 21-22, che vedremo questa sera al Rigamonti a partire dalle 20.30. I padroni di casa, in caso di vittoria, possono raggiungere la 3a posizione, ma nulla di più, mentre la formazione calabrese non ha altri obiettivi da raggiungere, dopo essersi garantita la salvezza diretta. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Brescia-Reggina

La formazione lombarda approccia l’ultima gara casalinga della regular season, dopo i pareggi contro il Monza in trasferta (1-1) e la SPAL in casa (1-1), poi seguiti dalla sconfitta patita sabato scorso sul campo del Cittadella per 1-0 (gol partita firmato da Cassandro). La squadra allenata in questo finale di stagione da Corini, si presenta in classifica con 63 punti (16 vittorie, 15 pareggi, 6 sconfitte), i quali posizionano le Rondinelle in 5a posizione. Al Rigamonti, in particolare, il Brescia ha fatto nell’insieme bene, garantendosi la raccolta di 29 punti in 18 partite (7 vittorie, 8 pareggi, 3 sconfitte).

La Reggina, dal canto suo, dopo la vittoria contro il Lecce al Granillo (1-0), il pareggio in trasferta con l’Alessandria (0-0), lo scorso weekend è caduta in casa contro il Como per 4-1. Prima della sfida odierna, la squadra di Stellone ha in classifica 46 punti (13 vittorie, 9 pareggi, 15 sconfitte), i quali da tempo hanno chiuso in modo favore il discorso salvezza per i granata. In trasferta la Reggina non è stata di certo impeccabile in questa stagione, ma ha comunque saputo far suoi 19 punti in 18 gare (4 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Brescia-Reggina

Brescia-Reggina si è disputata nella serie cadetta 16 volte, dalle quali sono derivate 5 vittorie per i bresciani, 2 per i reggini e 9 pareggi. Nel girone di andata la formazione lombarda all’epoca guidata da Inzaghi, si è presa i tre punti con il punteggio di 2-0 e le due realizzazioni firmate da Aye. L’ultima volta che la Reggina ha fatto visita alla compagine lombarda (Serie B, 16 marzo 2021), invece, i padroni di casa si sono imposti per 1-0.

Quote in favore dei padroni di casa, la cui vittoria viene valutata dai bookmakers 1.40 contro il pareggio a 4.20 e il successo degli ospiti a 8.25.

Le probabili formazioni della gara

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Tramoni; Moreo, Ayè. All.: E. Corini

Reggina (4-3-3): Turati; Giraudo, Loiacono, Amione, Adjapong; Ejjaki, Crisetig, Folorunsho; Ménez, Denis, Rivas. All.: R. Stellone

Arbitro: Marchetti Assistenti: Muto-Rossi C. Quarto ufficiale: Emmanuele VAR: Santoro AVAR: Raspollini

Dove vedere la partita in TV

Brescia-Reggina potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

(Photo credit: Brescia)