Brescia-Sampdoria, Serie B: chi risalirà la china? Probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la 15esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Brescia-Sampdoria, in programma domenica 3 dicembre con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Mario Rigamonti il Brescia di Rolando Maran e la Sampdoria di Andrea Pirlo. 

Il momento delle due squadre

(Credit foto – UC Sampdoria pagina Facebook)

Il Brescia ha giocato martedì sera il recupero del 3° turno sul campo del Sudtirol, portando a casa un buon pareggio considerato anche come è maturato. Infatti i padroni di casa sono andati in vantaggio già al 7’ con Tait, potendo poi anche giocare con l’uomo in più dal 47’ per l’espulsione di Olzer. Ma nella ripresa le Rondinelle sono rimaste in partita, trovando il gol del pari al 79’ con Borrelli. Un pareggio che ha portato la formazione di Rolando Maran a quota 15 punti, adesso a più due sulla zona playout.

Dall’altra parte c’è una Sampdoria in grande risalita, dopo aver infilato la terza vittoria consecutiva nel 2-1 interno maturato contro lo Spezia. Il Derby del Ferraris ha visto i blucerchiati andare avanti all’11’ con Depaoli, ma subire il quasi immediato pari ospite di Kouda al 16’. Tuttavia, nella ripresa, è stato ancora il terzino destro ex Verona a firmare doppietta e gol vittoria al minuto 76. Un successo importantissimo per la squadra di Andrea Pirlo, adesso con 16 punti a più tre sulla zona playout.

Le probabili formazioni di Brescia-Sampdoria

BRESCIA (3-4-2-1): Lezzerini; Papetti, Cistana, Mangraviti; Dickmann, Bertagnoli, Van de Looi, Huard; Bjarnason, Galazzi; Moncini. All. Rolando Maran.

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Verre, S. Esposito; De Luca. All. Andrea Pirlo.

Dove vedere Brescia-Sampdoria

Il match Brescia-Sampdoria, con fischio d’inizio previsto domenica 3 dicembre 2023 con inizio alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News