É Buddy Murphy il “più caldo” tra i wrestler della settimana, secondo Giovanni Posocco, che inaugura con questo articolo la rubrica “#TheHottest”.
É Buddy Murphy il primo nome selezionato per la rubrica #TheHottest, con cui inizio la mia collaborazione con Metropolitan Magazine Italia.
Come molti, ho scoperto il wrestling con il boom del 2004, l’ho abbandonato dopo la tragedia Benoit e poi riscoperto in anni più recenti, nello specifico con la Royal Rumble 2016 e con l’ingresso del contendente numero 3: “The Phenomenal” AJ Styles. Ma è questo 2019 l’anno in cui la passione ha raggiunto livelli di consapevolezza.
Consapevolezza che mi ha condotto fino a curare la mia prima rubrica dedicata al wrestling su una testata web, e chi l’avrebbe mai detto?
Ma non siete qui per leggervi i fatti miei, bensì la mia opinione sul wrestler più “caldo” (o anche più cool) della settimana, e cioè questo ragazzo qui:
Sì, quello a terra, che è appena stato malmenato dai “Planet Champions”. E non è stata la prima volta, per l’australiano proveniente da 205 Live (lo show dei pesi leggeri WWE, di cui Buddy è stato a lungo il campione indiscusso).
Era infatti già stato sonoramente pestato da Roman Reigns, il 6 di questo mese, nell’ambito di quella che è una delle faide principali che la WWE sta proponendo nei suoi show: “Who is threatening Roman Reigns’s life?”.
E chi è il wrestler che sta ricevendo maggiore visibilità da questa faida? Proprio lui, Buddy Murphy!
Per lungo tempo fuori dagli show televisivi, “ The Best Kept Secret” si è ritrovato per un colpo di fortuna a venire incluso nella faida che vede coinvolti due dei “Top Name” della compagnia di Stanford (e chissà chi altro…).
E non si tratta di un coinvolgimento marginale, come vittima di pestaggi random. La faida è stata portata anche sul quadrato, e ha visto nascere due match che definire “meravigliosi” sarebbe pure poco:
Il primo, contro Roman Reigns, è stato ritenuto meritevole della nomination a “Match dell’Anno” tra quelli del main roster WWE.
Ed è forse il miglior incontro del samoano IN ASSOLUTO (almeno a giudizio di chi scrive, che non è certo un fan del membro del clan Anoa’i) .
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2373619242734137&id=1065569883539086&sfnsn=mo&s=1495466406&w=y, video ripreso in un live event di SmackDown in cui Murphy vende divinamente una Spear subita da Roman Reigns.
Lo scontro con l’ex Ariete dello Shield si è tradotto in una sconfitta per Buddy, che ha potuto però rifarsi la settimana successiva, sempre a SmackDown e sempre contro un grande nome:
Ha infatti affrontato e battuto pulito l’ex leader dello Yes Movement!
Ed è qui che si chiude il cerchio, e si inserisce l’immagine con cui questo articolo è stato aperto: il pestaggio dei due barbuti a danno di Buddy Murphy.
Nell’ultima edizione di SmackDown Buddy Murphy ha perso contro Mustafa Alì nell’incontro valido per il King of The Ring tournament.
Decisione giusta, dato che il push di Alì era stato interrotto dopo il suo infortunio avvenuto prima della Elimination Chamber che sancì l’inizio della KofiMania.
E così , al termine di un terzo match a 4+ stelle (su tre combattuti a SmackDown dopo il proprio debutto nel main roster), Murphy pare abbia compiuto un turn face, entrando di diritto tra i beniamini del pubblico.
Arrivando così a guadagnarsi, in virtù della prestazione, dello splendido momentum che sta attraversando, delle doti atletiche, fisiche e carismatiche che sta mostrando, la qualifica di #TheHottest wrestler della settimana.
Non male per uno che sembrava essere destinato ad essere soltanto “il fidanzato anonimo di Alexa Bliss”!