15.9 C
Roma
Marzo 4, 2021, giovedì

Buffon da record: 654 presenze in Serie A

- Advertisement -

Buffon ha raggiunto un grande record di presenza,il portiere azzurro nel post partita: “Sicuramente serviva una vittoria. Importante agonismo e attenzione nei 90 minuti”. E sul record di presenze: “Il modo in cui ci arrivi fa la differenza”.

“La cosa più importante è che non ci arrivo strisciando, ma ci arrivo saltando. La più grande soddisfazione e il più grande orgoglio è il modo in cui ci arrivi, che fa la differenza”. Queste le parole di Gianluigi Buffon, dopo aver superato Gareth Barry diventando, a 43 anni, il giocatore con il maggior numero di partite giocate nei i top 5 campionati europei. L’ex portiere della nazionale, pur rimanendo lucido nell’analizzare questo traguardo, non sembra però volersi fermare proprio ora, e nel post partita risponde così: “Misuro l’ampiezza e l’altezza dei miei salti ogni settimana. Finché il salto è buono si va avanti, se perdo qualche centimetro sarò il primo a fermarmi”.

La presenza numero 654 in Serie A arriva, per Buffon, contro il Crotone. Il portiere azzurro commenta così la vittoria dei suoi: “Nella prima mezz’ora abbiamo incontrato delle difficoltà. Mantenere energia senza fare passaggi a vuoto”. E sull’Inter aggiunge: “Non è una sorpresa. Squadra con un valore importantissimo, pari al nostro.” Dunque 3 punti che lanciano la Juventus al terzo posto solitario e accendono la lotta scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -