Calcio

Buffon tra passato e presente: “Parma? Scelta giusta, quel Real-Juve…”

Un glorioso passato con la Juventus, con la quale ha vinto tutti i trofei possibili ed immaginabili all’interno dei confini nazionali, e con l’Italia con la quale si è laureato campione del mondo da titolare nel 2006 sotto alla guida di Macello Lippi. Gianluigi Buffon, oggi al Parma in Serie B, si è sbottonato sul presente ricordando anche il passato in bianconero: quel Real Madrid-Juventus del 2018 ancora riesce a commuoverlo.

Le parole di Buffon

Ecco le parole del portierone ex Juventus che attualmente difende i pali del Parma in Serie B ai microfoni di BeIn Sport:

Gioco perché mi sento molto bene, mi sento ancora un portiere forte e penso di essere ancora molto utile ai compagni. Per questo ho scelto di tornare a Parma, sapevo di portare valori ed emozioni e so che riesco a rendere al meglio. Parma era la soluzione migliore per continuare a rendere ad alto livello. Real Madrid-Juventus del 2018? Mi ricordo molto bene quella serata. In quella serata c’è stato il momento in cui sono stato più fiero di essere capitano della mia squadra. Quando ci ripenso mi commuovo, perché solo un gruppo forte con coraggio e spirito da guerrieri può pensare di fare la rimonta. Quando siamo andati a Madrid avevamo la forza per ribaltarla. Una sensazione di benessere che non ho provato altre volte“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Foto Credit Pagina Facebook 443)

Adv
Adv
Back to top button