Formula 1Motori

Buon compleanno Michael Schumacher!

Michael Schumacher compie oggi 51 anni, festeggiamo il suo compleanno ripercorrendo insieme la sua fantastica carriera. Buon compleanno Schumi!

Michael Schumacher – Il “Kaiser” nasce in Germania il 3 gennaio 1969, sposato con Corinne Betsch ha avuto due figli, Gina Maria e Mick. Schumacher nella sua lunga carriera ha vinto ben 7 titoli mondiali.

Michael Schumacher e la Formula 1

Il Kaiser inizia a correre su i kart all’età di quattro anni, negli anni successivi passa dalla Formula Ford alla Formula 3. L’esordio in Formula 1 arriva nel 1991, al volante della Jordan. Nel corso della stagione viene notato da Flavio Briatore, il quale gli offre un contratto con la Benetton. Michael correrà per la Benetton per ben quattro anni, dove vincerà due dei suoi sette titoli mondiali, rispettivamente nel 1994 e nel 1995.

Buon compleanno Michael Schumacher!

Schumi arriva in Ferrari nel 1996, i primi anni non sono i migliori, la rossa non vinceva un titolo dal 1983. La grande svolta per la Ferrari e Schumacher arriva tra il 2000 e il 2004, dove ogni anno Schumi si è portato a casa il titolo mondiale.  L’anno dopo, nel 2005, purtroppo la Ferrari non è più competitiva come gli anni precedenti. Quell’anno il pilota tedesco sale sul gradino più alto del podio solo una volta. La stagione 2006 non inizia bene, ma nel corso del campionato il tedesco porta a casa sette primi posti su 18 gran premi, non abbastanza però per portare il titolo mondiale a casa.

Michael Schumacher
Michael in Ferrari – Photo Credit : Michael Schumacher Official Twitter Account

Il ritiro e il ritorno al mondo delle corse

In realtà Schumacher non ha mai lasciato il mondo delle corse, infatti dopo il ritiro alla fine della stagione 2006, il pilota tedesco rimane nella scuderia Ferrari in veste di consulente, collaudatore e successivamente come terzo pilota. Nel 2010 Michael annuncia il suo ritorno in Formula 1, il pilota tedesco correrà per la Mercedes firmando un contratto per tre anni. Alla fine della stagione 2012 il kaiser annuncia il secondo ritiro dalla F1. 

Michael Schumacher
Michael in Mercedes – Photo Credit : Michael Schumacher Official Twitter Account

Il drammatico incidente a Meribel

Il 29 dicembre del 2013 sulle piste da sci a Meribel, il kaiser stava sciando su un tratto di pista non segnato, sorpreso da una roccia coperta dalla neve il tedesco cade battendo la testa su un’altra roccia. Sfortunatamente il caschetto di protezione si rompe, l’ex pilota di Formula 1 viene subito portato in ospedale dove viene ricoverato in gravi condizioni. Purtroppo la caduta dagli sci ha provocato gravi lesioni cerebrali.

Michael Schumacher
Schumacher – Photo Credit : Michael Schumacher Official Twitter Account

Buon Compleanno Schumi!

Classe 1969, il tedesco compie oggi 51 anni. I migliori auguri a te Michael per il tuo compleanno e i migliori auguri che tu possa riprenderti il più presto possibile. 

Tantissimi Auguri Campione!

Finish Line puntata 21 : “GRAZIE E ARRIVEDERCI”

Se hai perso l’ultima puntata di Finish Line, il nostro programma che parla della F1 non temere, puoi recuperarla qui di seguito ed anche sul nostro canale YouTube!

https://www.facebook.com/motors.mmi/videos/725870157898133/

SEGUICI SU :

Back to top button