Buon Onomastico Maria: auguri e immagini da inviare via WhatsApp

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Oggi si celebra l’onomastico di tutti coloro i quali si chiamano Maria. Ecco gli auguri da mandare via WhastApp.

Oggi la chiesa cattolica celebra il nome della madre di Gesù in numerosi Paesi, soprattutto in Italia, è assimilato a quello della Madonna.

Nell’Antico Testamento Maria o Maryam e talvolta anche Miryam è la sorella di Mosè che nella parabola seguì la cesta in cui venne adagiato e affidato alle acque del fiume Nilo. Il nome risale quindi ad epoche antiche la cui radice rimane tutt’ora incerta.

Secondo gli esegeti la sua origine è egiziana e significa “amata” mentre altri fanno risalire il nome al siriano nel significato di “alta, elevata”.

Auguri Maria: frasi e messaggi da inviare su WhatsApp buon onomastico

  • Carissima Maria, in questo giorno speciale celebriamo il tuo nome Santo e importantissimo, incarnazione di un modo di essere donna divino e che non conosce confronti. Il mio augurio è che la tua esistenza possa sempre essere all’altezza del nome che porti e che la tua vita e le tue parole continuino sempre a guidare e a ispirare chi ti sta vicino, me compresa. Ti voglio bene e ti auguro di tutto cuore un felice onomastico!
  • Cara Maria, oggi ricorre la festa della Madre di Dio con la quale condividi il nome: una corrispondenza molto importante, che tu onori ogni giorno con le tue opere e il tuo modo di vivere, di stare nel mondo e di relazionarti agli altri, sempre con dedizione, attenzione e cura estrema. Senz’altro meriti il nome che porti e proprio per questo sono felice ti poterti inviare i miei più affettuosi auguri di buon onomastico! Auspico per te che ogni giorno sia migliore del precedente, perché lo meriti davvero. Un abbraccio!
  • Maria, carissima amica, oggi è il tuo onomastico e ne approfitto per rendere omaggio proprio a te, che sei una donna stupenda, un’amica meravigliosa e sempre presente, una compagna positiva e tenace, una mamma dalle energie inesauribili, una figlia amorevole e attente e una sorella caparbia e forte. Il nostro mondo si fermerebbe senza di te, che ne sei il motore immobile, proprio come la Madonna della Divina Commedia, centro dell’Empireo e faro nella notte per noi, confusi naviganti della vita! Ti auguro una giornata bellissima e una vita degna della tua bellezza!
  • Maria, amica mia, oggi ti festeggio e con te tutte le donne che portano il nome della Madonna: un nome così importante, semplice ma denso dei significati più nobili e profondi e che proprio per questo rispecchia alla perfezione la tua personalità e la tua femminilità, senza fronzoli, ma caparbia e onesta, sempre franca e soprattutto sempre leale e presente. Non so immaginare una vita senza il conforto e la ricchezza che la tua amicizia ha saputo donarmi da quando ti conosco. Ti voglio bene e ti auguro il più felice degli onomastici!
  • Mariaaaaahhhh you’ve gotta see her…. te la ricordi questa canzone di Blondie?! Come dimenticarla! Beh, se avessi abbastanza coraggio – e una voce decentemente intonata – te la canterei a squarciagola sotto la finestra, stasera, per festeggiare in modo indimenticabile il tuo onomastico. Ma dal momento che le mie performance canore eguagliano, nella migliore delle ipotesi, lo starnazzare delle oche sull’aia, lascio alla tua immaginazione la mia esibizione e spero, per lo meno, che il ritornello ti rimanga in testa tutto il giorno: è il mio modo strampalato per farti avere i più affettuosi auguri di buon onomastico!
  • Sai meglio di me, cara Maria, che le canzoni dedicate al tuo nome sono praticamente infinite: dalle ballate romantiche a pezzi più rock, da brani popolarissimi ad altri decisamente classici – oserei dire, liturgici! – fino a pezzi decisamente più disinibiti – ti dice niente il ritornello “Ohi Maria, ti amo – Ohi Maria, ti voglio” che però non era esattamente riferito ad una ragazza ma ad una foglia… stupefacente! Morale della favola: fare un madley sarebbe troppo impegnativo ed io sono troppo pigro, per cui dovrai accontentarti del mio pensiero in questo giorno a te consacrato e dei miei auguri per un felicissimo onomastico!
  • Sarebbe impossibile non ricordarsi di te il 12 settembre ! Felice onomastico
  • Maria, nome luminoso come la persona che lo porta. Tanti auguri per il tuo onomastico.
  • Il tuo nome esprime luminosità e purezza, caratteristiche che tanto mi ricordano la tua persona. Buon onomastico, amica mia!
  • La cosa bella di quando ami una persona è che mentre per il mondo il suo nome rimane uno dei tanti, per te diventa il suono più simile a “casa”.
  • Buon onomastico.
  • Maria. Un bellissimo nome, meravigliosamente portato da una persona stupenda come te.
  • Auguri di Buon Onomastico.
  • Maria. Il tuo nome è la formula che schiude i misteri della vita e ne fa luce e armonia.

Immagini di Buon onomastico e Auguri Maria Qui