L’undicesima giornata di Serie A riserva una sola partita alle ore 15:00: lo scontro salvezza Cagliari-Genoa. I padroni di casa hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica e sono attualmente penultimi con 6 punti. La squadra di Ranieri cerca quindi un’altra vittoria per prolungare proprio momento positivo e tentare di staccare ulteriormente la Salernitana, per rosicchiare inoltre qualche punto a Empoli e Verona, le due squadre più vicine in classifica. Gli ospiti stazionano invece al quattordicesimo posto con 11 punti e proveranno a uscire dall’Unipol Domus con un risultato positivo per mettere ulteriore distanza dalla zona retrocessione e guadagnare altri punti su una diretta concorrente. Le ultime da Cagliari-Genoa, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Cagliari-Genoa: il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Il Cagliari ha iniziato come peggio non poteva il proprio cammino in campionato, ma nelle ultime due giornate i sardi sono apparsi rivitalizzati e hanno iniziato a macinare punti importanti. La squadra di Ranieri, infatti, dopo aver pareggiato 2-2 contro la Salernitana, ha vinto contro il Frosinone in una partita destinata a passare agli annali. I rossoblù, in svantaggio di tre reti, hanno completamente ribaltato le sorti dell’incontro, andando a vincere la partita negli ultimi venti minuti di gioco. Decisiva la doppietta di Pavoletti all’extra-time che, assieme alle reti di Oristanio e Makoumbou, ha fissato il risultato sul 4-3. Da segnalare, inoltre, la vittoria esterna sull’Udinese che è valsa il passaggio agli ottavi di Coppa Italia. Ora massima concentrazione sul turno casalingo contro il Genoa, appuntamento assolutamente da non fallire per risalire la china e allontanarsi dal fondo della classifica.

Il Genoa, considerato anche il calendario, si è ben disimpegnato in questo avvio di stagione. I ragazzi di Gilardino hanno impressionato soprattutto nei match disputati contro le big, e cercano ora maggiore continuità contro le squadre di pari livello. A tal proposito, il Grifone viene dalla convincente vittoria contro la Salernitana, piegata per 1-0 grazie ad un sempre più incisivo Gudmundsson. Lo stesso islandese è stato protagonista anche nel 2-1 di Coppa Italia contro la Reggiana, segnando la rete decisiva nei tempi supplementari e spedendo i suoi agli ottavi di finale contro la Lazio.

Cagliari-Genoa: probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Goldaniga, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Mancosu; Lapadula, Luvumbo.

ALLENATORE: Ranieri.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson, Ekuban.

ALLENATORE: Gilardino.

Diretta tv e dove seguire la partita

Cagliari-Genoa, match valido per l’undicesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile su ZONA DAZN (214 SKY).

MARCO SCALAS

(Credit foto – pagina Facebook Cagliari Calcio)

Seguici su GOOGLE NEWS