14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Cagliari, per Di Francesco pronto l’esonero: lo scenario

- Advertisement -

I numeri stagionali del Cagliari iniziano ad assumere una forma drammatica. Ieri, la terza sconfitta consecutiva contro il Torino: si tratta della quattordicesima sconfitta in campionato su ventitré. Un ruolino che ha relegato la squadra sarda al terzultimo posto in classifica con la diciassettesima posizione, ultima valida per la salvezza e occupata proprio dal Torino, distante ora cinque lunghezze. Con lo spettro della retrocessione, ora la società pensa al cambio di guida tecnica. Dopo aver difeso Eusebio Di Francesco, anche rinnovandogli il contratto dopo la sconfitta di Genova, ora il presidente Giulini potrebbe decidere di esonerare il tecnico abruzzese che non sembra avere più il controllo della situazione.

Cagliari, Di Francesco ora rischia grosso

Nonostante buoni segnali dimostrati in campo, il Cagliari anche ieri sera è uscito sconfitto dalla Sardegna Arena. Nel match salvezza contro il Torino un gol del difensore granata Bremer ha inflitto ai sardi la terza sconfitta consecutiva. Uno stop doloroso e che costringe il Cagliari a restare inchiodato al terzultimo posto in classifica che significherebbe retrocessione. Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ora la società starebbe valutando di esonerare Eusebio Di Francesco. Nonostante la fiducia del presidente Giulini, dimostrata concretamente anche con un rinnovo di contratto nelle scorse settimane, ora la situazione potrebbe cambiare rapidamente. La classifica preoccupa e i risultati non arrivano.

L’ultima vittoria in campionato del Cagliari risale ad inizio novembre (2-0 vs Sampdoria). Da quel momento in poi la squadra sarda ha collezionato 11 sconfitte e 5 pareggi. Un ruolino di marcia troppo magro per uscire dalla sabbie mobili della classifica, che recita terzultimo posto e la zona salvezza distante cinque lunghezze.

Dopo la sconfitta di ieri nessun tesserato del Cagliari, nemmeno Di Francesco, ha rilasciato le consuete dichiarazioni post partita a Sky. Novità sono attese nelle prossime ore. Già circolano i nomi del possibile sostituto del tecnico ex Roma. In pole position, sempre secondo Sky, ci sarebbe Leonardo Semplici, ex tecnico della Spal.

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Paolo Trottahttps://metropolitanmagazine.it
Roma, 1998, studio scienze della comunicazione. Appassionato di sport, in particolare di calcio e tennis. Ammiro la Serie B per i colori delle sue piazze e per le emozioni di un calcio ancora legato al territorio.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -