Calcio

Sassuolo, Jeremie Boga ancora fermo ai box: salta il Bologna

Brutte notizie in casa Sassuolo in vista dell’importante sfida di campionato contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Roberto De Zerbi nel derby emiliano perde Jeremie Boga per infortunio. Il calciatore ivoriano ex Chelsea, infatti, non prenderà parte alla delicata sfida dopo aver svolto lavoro differenziato negli ultimi giorni di allenamento. Non è un anno particolarmente fortunato per l’attaccante esterno dei neroverdi: la positività al Coronavirus nelle prime gare della stagione e qualche acciacco fisico hanno limitato le sue prestazioni in campo. Per la tristezza di tutti i tifosi sassolesi che, nel 2021/21, non hanno ancora ammirato il potenziale di uno dei giocatori migliori della scorsa stagione.

Jeremie Boga: ko anche con il Bologna

Una tegola in più per Roberto De Zerbi che, contro il Bologna, dovrà rinunciare anche a Mehdi Bourabia e Vlad Chiriches. Il mister ex Benevento dovrà fare di necessità virtù in vista del derby emiliano in programma questa sera alle ore 20:45. Non è certamente una stagione fortunatissima per Jeremie Boga: dopo aver saltato le prime partite per Coronavirus, il calciatore ivoriano ha patito diversi guai fisici che hanno influenzato le prestazioni sportive in campo. Nell’ultima vittoria esterne dai neroverdi sul campo del Crotone (2-1), l’ex Chelsea non era in campo per un problema alla coscia e, per il medesimo guaio, non sarà a disposizione contro i rossoblù.

I numeri, rispetto allo scorso anno, sono inferiori alle aspettative: 16 presenze, 3 goal e 2 assist per il velocissimo e tecnico africano. A Sassuolo sperano che, dopo l’ultimo stop, Jeremie Boga ritorni a disposizione riacquisendo quella freschezza fisica che potrebbe rivelarsi determinante nella corsa alla prossima Europa League.

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui

Back to top button