Cercare di mettere in cassaforte punti fondamentali per uscire dalla zona retrocessione della Serie A 2023/24. Allontanarsi ancor di più da un luogo geografico di classifica caldissimo cercando di mettere a segno una vittoria che potrebbe scacciare i fantasmi di una crisi che non può essere alleviata da una sola vittoria nelle ultime cinque del nostro torneo. È un Cagliari-Sassuolo davvero importantissimo da vincere quello che andrà in scena in questo Monday Night del calcio italiano. I padroni di casa di mister Claudio Ranieri hanno avuto il demerito di partire malissimo in questo avvio di stagione, ma le ultime prestazioni hanno leggermente risollevato le sorti dei sardi portandoli in piena lotta per la permanenza dopo la promozione centrata lo scorso anno in Serie B. I neroverdi di Alessio Dionisi sono ormai esperti di massima serie, ma in questa prima parte d’annata si sono sensibilmente avvicinati alla zona pericolosa della graduatoria. Sono soltanto cinque, infatti, le lunghezze che separano gli emiliani della Mapei dal baratro. Quella di questa sera è una sfida che vale molto di più di tre punti: ecco le ultime, l’orario, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Cagliari-Sassuolo, Serie A: precedenti

(Credit foto – US Sassuolo pagina Facebook)

Cagliari-Sassuolo è una chiamata alle armi particolarmente rilevante. Alessio Dionisi potrà contare sullo storico positivo del suo club contro la compagine isolana: i neroverdi sono infatti rimasti imbattuti contro i rossoblù nelle ultime dieci sfide (tre vittorie e sette pareggi), prima di cedere il passo ai sardi nell’incontro più recente (2022) vinto dagli odierni padroni di casa per 1-0. Per aver ragione del Cagliari, non basterà sfogliare le pagine di storia al Sassuolo: i ragazzi di Claudio Ranieri saranno ancora sospinti da uno stadio intero che li spingerà verso la vittoria.

Cagliari-Sassuolo: il momento delle due squadre e il pronostico

Nelle ultime cinque di Serie A, il Casteddu ha messo insieme sette punti (due vittorie, un pareggio e due ko). Peggio ha fatto il Sassuolo che di punti ne ha presi cinque (una vittoria, due pareggi e due sconfitte). Entrambe arrivano da un debacle nel turno precedente: sardi ko contro la Lazio (1-0), emiliani sconfitti dalla Roma (1-2). Il pronostico di Cagliari-Sassuolo premia i padroni di casa. Ecco le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Prati, Sulemana, Jankto; Viola; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Ranieri.

Squalificati: Makoumbou

Indisponibili: Capradossi, Di Pardo, Rog

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Henrique, Racic; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

Squalificati: Berardi, Boloca

Indisponibili: Alvarez, Missori, Obiang, Viti

Diretta tv del match dell’Unipol Domus

Cagliari-Sassuolo, match valevole per la quindicesima giornata di Serie A, andrà in onda in modalità simultanea sulle piattaforme di DAZN, emittente che ha acquisito il diritto esclusivo di trasmissione di tutte le partite, e su SKY che ha la possibilità di mandare live tre sfide a weekend. Appuntamento per il calcio d’inizio del Monday Night di questo turno previsto per questo lunedì sera alle ore 20:45 sul manto erboso dell’Unipol Domus di Cagliari.

(Credit foto – pagina Facebook Cagliari Calcio)

Seguici su Google News