Il gol di Caicedo stende il Parma e spedisce la Lazio a -1 dalla vetta. La domanda però è questa: adesso si può davvero parlare di scudetto?
Caicedo ha colpito ancora e ha regalato tre punti importantissimi alla Lazio, che ha espugnato il “Tardini” per 1-0. Quella segnata ieri contro il Parma è stata l’ottava rete in questo campionato per l’attaccante biancoceleste. Un gol che gli ha consentito di eguagliare il record di segnature in Serie A in una stagione, fissato lo scorso anno.
Adesso la partecipazione dei capitolini alla lotta-scudetto non è più un’utopia: Juve ed Inter distano ormai solo un punto e domenica ci sarà proprio lo scontro diretto con i nerazzurri. Ora, anche nella testa dei giocatori della Lazio sta iniziando a rimbalzare la fatidica parola seppur ancora avvolta da un velo di tabù…
Il primo a non voler mollare è proprio Caicedo
Una delle armi in più della Lazio è proprio Felipe Caicedo, che sta avendo un rendimento di altissimo livello. Ogni volta che è stato chiamato in causa, si è sempre fatto trovare pronto scendendo in campo con grinta e determinazione. Contro il Parma ha segnato un gol da attaccante vero, sfruttando un fortunato rimpallo tra Immobile e Iacoponi.
Chissà che le parole pronunciate in tono scherzoso alla festa di Natale della Lazio non fossero poi tanto campate per aria. In fondo, il primo a lanciare i biancocelesti per la lotta scudetto è stato proprio lui.
Domenica arriva l’Inter
Al di là delle speculazioni e delle speranze dei tifosi, il crocevia fondamentale per gli uomini di Simone Inzaghi sarà la prossima sfida di campionato. Allo stadio Olimpico infatti, arriverà l’Inter, reduce dall’incredibile vittoria nel derby di Milano. Di fatto, in base all’esito di questa partita la Lazio potrebbe schiarirsi totalmente le idee.
Ad ogni modo, le insidie da qui alla fine del campionato saranno sempre due. La prima sarà rappresentata dalla squadra di volta in volta affrontata, perché questa stagione ci ha fatto capire che non esistono partite scontate. L’altra difficoltà invece, sarà quella di non distrarsi perché le vertigini possono giocare un brutto scherzo.