Calcio, 4 aprile: il calendario nel giorno di Pasqua e le dirette tv

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Calcio, 4 aprile: sarà una giornata che, nonostante la festività di Pasqua, intratterrà tutti gli appassionati dello sport più seguito del mondo con un ricco menù di partite sa seguire tutte di un fiato. Ecco il calendario delle gare in giro per l’Europa e le dirette tv delle sfide.

Il calcio in Italia è fermo a tutti i livelli. Dopo aver vissuto le emozioni derivanti dalle sfide di Serie A, Serie B e Serie C, i tifosi italiani in questa giornata dedicata alla Pasqua possono aggrapparsi, rigorosamente dopo pranzo, a tante sfide calcistiche che si svilupperanno in tutti i maggiori campionati europei. Il piatto è davvero ricco e le emozioni, leggendo il menù delle gare, non dovrebbero mancare. Scenderanno in campo Premier League, Liga spagnola, Bundesliga, Ligue 1 ed Eredivisie. Ecco tutte le partite e dove sarà possibile assistere alla diretta televisiva.

Calcio, 4 aprile: il programma dalla Premier League all’Eredivisie

Sono quattro le partite di Premier League che scenderanno in campo in questa giornata dedicata alla festività pasquale. Il Southampton ospita il Burnley, il Newcastle attende il Tottenham di Josè Mourinho, mentre l’Aston Villa dovrà vedersela con il Fulham. La sera, invece, scende in campo il Manchester United impegnato in casa con il Brighton. I diritti tv del massimo campionato di calcio inglese sono in mano a Sky: sarà l’emittente satellitare a trasmettere le partite.

Anche la Liga spagnola mette in menù un poker di gare: spicca, ovviamente, il big-match di giornata che mette di fronte la capolista Atletico Madrid ed il Siviglia quarto. Nella stessa giornata, l’Alaves ospita il Celta Vigo, mentre l’Elche attende l’alta squadra di Sivilgia, il Betis. Chiude il programma Cadice-Valencia. Appuntamento su DAZN per le dirette. La Bundesliga mette in calendario “soltanto” il derby della Capitale: la Pasqua, infatti, sarà animata dalla gara Union Berlino-Hertha Berlino, in diretta su Sky.

Più partite in Ligue 1 che “apre” sette stadi transalpini: Angers-Montpellier, Nantes-Nizza, Reims-Rennes, Lorient-Brest, Bordeaux-Strasburgo, Nimes-Saint Etienne e, per concludere, Marsiglia-Digione. Sulla falsa riga della Francia, anche l’Eredivisie olandese manda in campo cinque partite: spiccano Heerenveen-Ajax e PSV-Heracles. Chiudono la giornata pasquale Feyenoord-Fortuna Sittard, ADO Den Haag-Utrecht e Emmen-RKC. Entrambi i campionati sono trasmessi da DAZN.

Seguici su Metropolitan Magazine