Calciomercato Ascoli, si valuta lo scambio Cavion-Murgia

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Serie B, a meno di una settimana dal termine del calciomercato di gennaio tutte le squadre stanno cercando di concludere le trattative impostate. L’Ascoli, attuale fanalino di coda della classifica, vuole sfruttare il mercato per dare una svolta in positivo alla propria stagione. Dopo gli arrivi di Dionisi, Bidaoui, Danzi, Pinna e Stoian, potrebbero esserci altre sorprese. A centrocampo piace molto Alessandro Murgia di proprietà della Spal.

Ascoli, si valuta lo scambio Cavion-Murgia

Continuare a migliorare una rosa che, al giro di boa del campionato, è relegata all’ultimo posto in classifica con soli 14 punti conquistati in 19 partite. La stagione dell’Ascoli ha già visto ben due cambi di guida tecnica: dopo gli esoneri di Valerio Bertotto e Delio Rossi, alla 15a giornata è subentrato Andrea Sottil. Il tecnico piemontese, in cinque partite, ha collezionato 8 punti: un ruolino di marcia interessante, anche considerando l’alto livello delle squadre affrontate. Sabato, nell’ultima gara del girone di andata, è arrivato un pareggio a reti bianche contro il Chievo.

La società marchigiana è al lavoro per regalare altri colpi di mercato a Sottil. Negli ultimi due giorni sono stati ufficializzati gli arrivi di Federico Dionisi e Danzi, che si aggiungono a quelli di Bidaoui, Pinna e Stoian. Ora, secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il club bianconero starebbe parlando con la Spal per impostare uno scambio con protagonisti Michele Cavion e Alessandro Murgia. Ad Ascoli arriverebbe il centrocampista classe ’96 ex Lazio e attualmente di proprietà della Spal. Sempre il giornalista di Sky Sport fa sapere come le due società stiano parlando del possibile scambio, che al momento vedrebbe però gli estensi non pienamente convinti. In questa stagione Murgia, con la maglia della Spal, è sceso in campo in 14 occasioni, collezionando una rete e un assist.

Nel frattempo sabato l’Ascoli ospiterà il Brescia per la prima giornata del girone di ritorno. Sarà un match difficile, contro un avversario valido ma in difficoltà. Sottil potrà schierare gli ultimi arrivati, aspettando ulteriori regali prima del 1 febbraio, data di chiusura del calciomercato.

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!