Calciomercato Atalanta, Dea in pole su Brescianini: passi avanti per Suslov

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

L’Atalanta inizia a fare sul serio sul calciomercato e a costruire la rosa per l’imminente stagione che si preannuncia più combattuta che mai. La Dea si è già assicurata le prestazioni di Zaniolo – arrivato in prestito dal Galatasaray – sperando che l’ex Roma possa ripercorrere le orme di De Ketelaere, rivitalizzato dall’avventura bergamasca. I nerazzurri si stanno ora concentrando sul centrocampo, dove serve un giocatore che possa dar man forte. Il profilo individuato, già da tempo, sarebbe quello di Marco Brescianini, reduce da una buonissima annata al Frosinone e sul quale ora la Dea sembrerebbe in pole.

Calciomercato Atalanta, sfida al Napoli per Brescianini: servono 10 milioni di euro

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Per arrivare a Brescianini, l’Atalanta dovrà ingaggiare un duello di calciomercato con il Napoli, altra grande protagonista di questi primi giorni di mercato. Stando al Corriere dello Sport, infatti, il classe 2000 sarebbe seguito con grande interesse dalla squadra di Conte, affascinando dalle qualità tattiche e tecniche del centrocampista. Tuttavia, la Dea sarebbe al momento in vantaggio sul giocatore, per il quale servono 10 milioni di euro. I bergamaschi stanno quindi provando a dare l’accelerata decisiva per poi definire la situazione Koopmeiners, con l’olandese che avrebbe il via libera di fronte ad un’adeguata offerta.

Atalanta, obiettivo Suslov: anche la Juventus in pressing

Il calciomercato dell’Atalanta è pronto a decollare, con diversi nomi che si susseguono per rinforzare l’organico di Gasperini. Lavori in corso soprattutto a centrocampo, dove la possibile partenza di Koopmeiners potrebbe lasciare una discreta voragine. Oltre al nome di Brescianini, L’Arena riporta di un forte interessamento per Tomas Suslov, calciatore in forza all’Hellas Verona. Il classe 2002 è stato grande protagonista della salvezza degli scaligeri e sembra pronto al salto di qualità. Per arrivare allo slovacco, però, ci sarà da superare la concorrenza della Juventus, anch’essa alle prese con un restyling totale del reparto nevralgico della squadra.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS