Calciomercato Atalanta, due obiettivi nel “breve periodo”

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Continuare a vivere in alto nella classifica italiana vivendo notti meravigliose, come quella di Anfield ad esempio, ma questa volta nella massima competizione europea. La Dea di Gian Piero Gasperini è in lotta con Roma e Bologna, almeno in questo momento, per accedere alla prossima Champions League che porterebbe, nelle casse dei bergamaschi, soldi importanti da reinvestire sul campo delle trattative per consolidare, ancor di più. la rosa del prossimo futuro. Il calciomercato dell’Atalanta ha già iniziato a muovere i primi passi con due trattative che dovrebbero infuocarsi prima dell’inizio ufficiale dei balli.

Calciomercato Atalanta, permanenza di De Ketelaere e fari accesi su Dorgu

(Credit foto – Il Gironale)

Il primo tassello da ufficializzare porta a un calciatore che è attualmente in rosa: l’Atalanta sta provando ad abbassare leggermente la cifra del riscatto fissato con il Milan. La Dea potrebbe riscattare Charles De Ketelaere per 22 milioni di euro, ma Tony D’Amico sta cercando di diminuire leggermente il conguaglio economico da elargire ai rossoneri. Situazione che non dovrebbe verificarsi, con il Diavolo che non scenderà di un centesimo visto il grande campionato del belga.

Occhio anche al capitolo fasce: nel Lecce che sta cercando di salvarsi per il secondo anno consecutivo gioca Patrick Dorgu, calciatore danese che in Salento sta facendo vedere tutte le sue qualità. Il diciannovenne si è messo in mostra e l’Atalanta vuole superare tutta la concorrenza cercando di mettere tutto nero su bianco. Con un’offerta da 10 milioni di euro le contrattazioni potrebbero sbloccarsi.

Koopmeiners-Juventus, Gian Piero Gasperini entra a gamba tesa: “Società senza coppe possono pensare ad altro…”

Koopmeiners sta giocando con l’Atalanta e sta giocando molto bene, ci auguriamo il prossimo mese di essere dentro a tutto, possono esserci società meno impegnate nelle Coppe e quindi queste voci è più facile che vengano fuori perché hanno poco da fare e tirano fuori tutte queste cose – questa la stoccato di mister Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa che ha preceduto Atalanta-Liverpool, match valido per i quarti di finale della UEFA Europa League -. E magari si chiedono se sia giusto che l’Atalanta sia ai quarti di coppa, così vengono fuori queste cose…

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Seguici su Google News