Calcio

Calciomercato Atalanta, grandi novità: ecco come cambia la rosa

Obiettivo: migliorare ulteriormente. Il calciomercato dell’Atalanta è pronto ad affrontare la prossima sfida estiva con la volontà di continuare il processo di crescita. Saranno trattative che potrebbero mutare sensibilmente l’attuale rosa di Gian Piero Gasperini.

Calciomercato Atalanta: tanti nomi in partenza e diversi in arrivo

Trattative bollenti come la lava di un vulcano. Il mercato atalantino è pronto a costruire, nuovamente, una rosa all’altezza di centrare la qualificazione in Champions League cercando di non sfigurare proprio nella massima competizione europea che, orgogliosamente, giocherà per il terzo anno consecutivo. L’ascesa della Dea nell’Olimpo del calcio europeo è ormai compiuta ma, dopo aver stupito e brillato fulgidamente, è giunta la parte più complicata della cavalcata: mantenere il ritmo costante. Per farlo, i dirigenti bergamaschi stanno pensando di ridisegnare la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Sono diversi i nomi che partiranno certamente da Bergamo: Viktor Kovalenko, Bosko Sutalo, Sam Lammers ed i portieri Marco Sportiello e Pierluigi Gollini. L’ucraino dovrebbe tornare in patria, mentre il secondo ed il terzo sono ricercati, secondo Tuttosport, da Feyenoord e Genoa. Marco Sportiello ha calciomercato in Serie A, mentre il titolare dei pali atalantini è ricercato dalla Roma che, però, sembra aver chiuso per Rui Patricio. Per chi va, c’è chi arriva: i nerazzurri sono vicinissimi a Teun Koopmeiners e tratta, con intensità sempre maggiore, Juan Musso dell’Udinese.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto: Atalanta Bergamasca Calcio Facebook)

Back to top button