Calciomercato Atalanta: obiettivo Minamino, ma c’è tanta concorrenza

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

L’Atalanta cerca rinforzi in avanti per la prossima stagione e uno di questi lo avrebbe individuato in Takumi Minamino. La concorrenza però è folta sia in Italia che, soprattutto, all’estero e i bergamaschi dovranno essere veramente convincenti per portare a Bergamo l’attaccante. Con il Liverpool non è andata nel migliore dei modi e quindi il giapponese potrebbe voler cambiare aria. Ecco dunque le ultime sul calciomercato dell’Atalanta.

Calciomercato Atalanta, obiettivo Minamino

Takumi Minamino – Facebook

Come rinforzo per l’attacco dunque l’Atalanta ha scelto Takumi Minamino, ma prima bisogna ovviamente convincere il Liverpool e il giocatore. L’agente del giapponese infatti ha affermato di essere alla ricerca della migliore soluzione per la sua carriera ed è quindi probabile che parta in questa sessione di mercato. La concorrenza però resta folta perché in Italia la Lazio avrebbe pensato a lui, ma ad essere in pole position è una squadra estera, ovvero il Monaco.

Sempre dalla Francia si riporta anche l’interesse del Lione, ma come riporta CalcioAtalanta non manca il pressing delle inglesi Leeds, Wolverhampton, Southampton. Per quanto riguarda la soluzione economica invece, la base per trattare dovrebbe essere di 20 milioni e in più andrebbe considerato anche l’ingaggio che si aggira attorno ai 2,7 milioni. Insomma, un’operazione complicata ma che la dea prova a tenere d’occhio.

La stagione di Minamino

Minamino è reduce da una stagione complicata con il Liverpool, dal momento che in Premier ha giocato a mala pena 11 gare, segnando 3 reti. Da aggiungere vi sono poi le tre presenze in Champions League, le quattro in FA Cup, condite da altre tre reti e infine le altre 4 in EFL con tanto di altre 4 marcature. A spingere il giapponese a partire sarebbe appunto il poco impiego, motivo che lo ha fatto diventare un obiettivo di calciomercato dell’Atalanta.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Crediti foto: Minamino | Facebook