L’Atalanta comincia a pensare al calciomercato in vista della finestra di gennaio. La Dea ha ricominciato a macinare gioco, come dimostrano le larghe vittorie ai danni di Shakhtar e Genoa nelle ultime due uscite. Tuttavia, soprattutto in campionato, la squadra di Gasperini non ha convinto appieno e deve ancora esprimere la miglior versione di se stessa. Ecco perché, la dirigenza nerazzurra starebbe già pensando al calciomercato, alla ricerca dei giusti profili per rinforzare la rosa. In questo momento, infatti, gli orobici starebbero pensando a ben due calciatori per fare un deciso upgrade già a metà stagione.
Calciomercato Atalanta, pressing su Zhegrova
Il calciomercato dell’Atalanta, pur con anticipo, sembrerebbe già in pieno movimento. La Dea vuole confermare quanto di buono mostrato nella passata stagione e provare al contempo a migliorare il piazzamento in campionato. Per questo motivo, il club vorrebbe intervenire già a gennaio per rinforzare la squadra e consegnare a Gasperini una rosa ancor più completa. Stando a calciomercato.com, l’obiettivo numero uno dei nerazzurri sarebbe Edon Zhegrova, talentuosa ala sinistra in forza al Lille. Il classe 1999 ha una valutazione di 25 milioni di euro, ma le buone prestazioni con le maglie del club francese e della nazionale kosovara potrebbero convincere l’Atalanta a sborsare tale cifra durante il calciomercato invernale.
Atalanta, emergenza difesa: spunta la pista Becao
L’Atalanta non pensa solo ai colpi offensivi per il proprio calciomercato. I nerazzurri, infatti, vorrebbero rinforzare la retroguardia, in virtù dei numerosi infortuni occorsi ai difensori, in particolar modo quello di Scalvini, senza tralasciare i continui acciacchi subiti da Toloi e Djimsiti. Sempre secondo calciomercato.com, il nome caldo per puntellare la difesa orobica sarebbe quello di Rodrigo Becao, roccioso difensore ex Udinese. La Dea aveva già provato in estate a mettere le mani sul centrale brasiliano, non trovando però l’accordo col club friulano. Il classe 1996 si è quindi accasato al Fenerbahce, ma potrebbe presto tornare in Italia se dovesse arrivare l’affondo decisivo di un club importante come l’Atalanta.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS