Calcio

Calciomercato Avellino, Julian Illanes è il primo colpo per gennaio

L’Avellino Calcio continua il suo percorso nel Gruppo C della Serie C con la consapevolezza di essere, almeno per il momento, in linea con le prime aspettative stagionali: gli irpini, infatti, sono al terzo posto dietro i panzer Ternana e Bari (che probabilmente disputeranno un campionato a parte) e sognano, non troppo segretamente, di combattere per la piazza di bronzo accedendo, così, al mini torneo dei playoff che si disputerà a fine regular season. Per rafforzare la propria posizione ed il ruolo da recitare fino ai primi caldi quasi estivi, i biancoverdi dovranno calpestare il terreno del calciomercato: piace tanto Julian Illanes, calciatore della Fiorentina attualmente in prestito al Chievo Verona.

S’infiamma il calciomercato dell’Avellino: Julian Illanes vicino ai biancoverdi?

Ritorno in Irpinia. Julian Illanes ha detto nuovamente “” all’Avellino Calcio dando la sua completa disponibilità al trasferimento nel calciomercato invernale. Il centrale difensivo argentino, di proprietà della Fiorentina, ha vissuto una prima parte di stagione traumatica: zero presenze con il Chievo Verona in Serie B. Un minutaggio inesistente che ha alterato non poco la squadra di Firenze che, per gennaio, vuole garantire al suo patrimonio un minutaggio certamente maggiore. E ci vorrebbe davvero poco nelle condizioni attuali.

L’Avellino Calcio sarebbe più che disposto a riprendere in prestito il ragazzo, ma la Viola avrebbe altri piani per il futuro dello stopper sudamericano: i buoni rapporti con il Catania Calcio, infatti, potrebbero spianare la via dell’Etna all’attuale giocatore del Chievo Verona. Dal canto loro, però, i lupi irpini non mollano la presa, consci del gradimento del calciatore e dalle incertezze dei siciliani. Un buon rinforzo per Piero Braglia.

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio